ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

La Sardegna brucia: 2mila ettari distrutti dalle fiamme

Condividi questo articolo:

Numerosi roghi sono scoppiati in Sardegna: oltre 2000 mila ettari sono stati distrutti dalle fiamme

 

 

In Sardegna è emergenza incendi: duemila ettari di territorio sono stati distrutti dalle fiamme e quattro persone sono rimaste ferite.  Numerosi i vigili del fuoco, della protezione civile e gli uomini della forestale che in queste ore sono impegnate per spegnere gli incendi, mentre la Regione Sardegna ha chiesto al Governo governo l’invio di nuovi mezzi aerei.

L’emergenza incendi in Sardegna si registra soprattutto a Sinnai. Situazione grave anche a Ghilarza, nell’oristanese, dove stanno operando tre elicotteri antincendio della Regione: qui un allevatore è rimasto ustionato ieri mentre tentava di mettere in salvo il suo bestiame. Le fiamme in questa zona hanno distrutto campagne e aziende agricole. A Laconi, nel nuorese, 40 persone sono state allontanate a scopo precauzionale. Dopo aver trascorso la notte in alcune scuole questa mattina le quaranta persone stanno facendo rientro a casa, anche se gli incendi nella zona non sono ancora stati domati.

I roghi scoppiati nelle scorse ore, hanno colpito anche la Liguria: le fiamme ieri pomeriggio hanno interessato un bosco a Calice al Cornoviglio (La Spezia). Gli elicotteri sono ancora in azione e nelle prossime ore verrà effettuata la bonifica dell’area interessata dal fuoco ad opera dei volontari per il definitivo spegnimento.

(gc)

Questo articolo è stato letto 56 volte.

fiamme Sardegna, sardegna

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] There you can find 31024 additional Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-sardegna-brucia-2mila-ettari-distrutti-dalle-fiamme/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net