ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nervo (Diabete Italia): "Contro malattia garantire accesso rapido a farmaci innovativi"-Salute, Avogaro (Sid): "Con l'insulina settimanale cambierà gestione diabete"-Moda, sociologo Ferraresi: "Il contesto digitale influenza la scelta stilistica delle persone"-Morta dopo rinoplastica, il capo di Margaret: "Non era preoccupata, sognava l'intervento"-Da 'La Vanguardia' a Francesco Guccini, continua la fuga da X-Da Jordan e Pelé fino a Schumacher e Tyson: tutti i ritorni dei grandi atleti-Manovra, Meloni: "Risorse anche da banche e assicurazioni, mai fatto"-Stellantis, da Mirafiori a Maserati ecco il piano per l'Italia-Manovra, Camisa (Confapi): "Luci e ombre, manca politica industriale, serve segnale forte su automotive"-Manovra, Ass. Commercialisti: "Verso rottamazione quinquies, ecco come funziona"-Assindatcolf, con credito imposta emersione nero di 460mila lavoratori domestici-Scuola, vaucher fino a 1.500 a studente da spendere solo per le paritarie: emendamento Fdi-RS Italia, evoluzione digitale passa anche dal procurement dei materiali indiretti-Nicola Levoni: "Pronti a escludere fornitori che non garantissero benessere animale"-Manovra, a fine anno spunta la Rottamazione quinquies: come funziona la quinta pace fiscale-Scuola, sciopero venerdì 15 novembre: lezioni a rischio, chi si ferma-Innovazione, terza edizione Tech transfer day a Roma Tor Vergata-Italia, Spalletti: "Bello scegliere tra noi e Sinner. Servirà la sua autodisciplina"-Farmaceutica, BeiGene rivela sua proposta di cambiare nome in BeOne Medicines-Gentile (Areté): "Negli ultimi 10 anni raddoppiati principi attivi prodotti tipo biologico"

La Sardegna brucia: 2mila ettari distrutti dalle fiamme

Condividi questo articolo:

Numerosi roghi sono scoppiati in Sardegna: oltre 2000 mila ettari sono stati distrutti dalle fiamme

 

 

In Sardegna è emergenza incendi: duemila ettari di territorio sono stati distrutti dalle fiamme e quattro persone sono rimaste ferite.  Numerosi i vigili del fuoco, della protezione civile e gli uomini della forestale che in queste ore sono impegnate per spegnere gli incendi, mentre la Regione Sardegna ha chiesto al Governo governo l’invio di nuovi mezzi aerei.

L’emergenza incendi in Sardegna si registra soprattutto a Sinnai. Situazione grave anche a Ghilarza, nell’oristanese, dove stanno operando tre elicotteri antincendio della Regione: qui un allevatore è rimasto ustionato ieri mentre tentava di mettere in salvo il suo bestiame. Le fiamme in questa zona hanno distrutto campagne e aziende agricole. A Laconi, nel nuorese, 40 persone sono state allontanate a scopo precauzionale. Dopo aver trascorso la notte in alcune scuole questa mattina le quaranta persone stanno facendo rientro a casa, anche se gli incendi nella zona non sono ancora stati domati.

I roghi scoppiati nelle scorse ore, hanno colpito anche la Liguria: le fiamme ieri pomeriggio hanno interessato un bosco a Calice al Cornoviglio (La Spezia). Gli elicotteri sono ancora in azione e nelle prossime ore verrà effettuata la bonifica dell’area interessata dal fuoco ad opera dei volontari per il definitivo spegnimento.

(gc)

Questo articolo è stato letto 56 volte.

fiamme Sardegna, sardegna

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] There you can find 31024 additional Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-sardegna-brucia-2mila-ettari-distrutti-dalle-fiamme/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net