ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manpower: oltre 5 mila opportunità di lavoro in occasione festività invernali e stagionali-Europa League, Union Saint Gilloise-Roma 1-1-Putin: "Complimenti a Trump, pronto a dialogare con lui"-Trump presidente, figlia transgender di Musk: "Lascio il Paese, non ho futuro qui"-Wta Finals, Errani e Paolini sprecano match point: sono fuori da torneo di doppio-Donadoni: "Un Maldini all’Inter? Oggi non sarebbe strano"-Migranti, Orban: "Italia come Ungheria, governo decide poi Corte Ue cassa"-Ecoluxury 2024, per turismo sostenibile si stimano 215 mln di presenze turistiche ed una spesa di 62 mld-Canone Rai, scontro Tajani-Lega: "Taglio non è nel programma", "parole sorprendenti"-X Factor 2024, stasera puntata a tema dance: il terzo Live Show è tutto da ballare-Capotreno accoltellato a Genova, il 21enne arrestato: "Mi ha colpito con manganello"-Real Madrid, Ancelotti in bilico? Allegri in pole per sostituirlo-Trump eletto presidente, arriva anche il messaggio di De Laurentiis-Usa, Milani (Cam. Comm. Italia-Usa New York): "Ci aspettiamo meno tasse e regole più snelle"-Rifiuti: imballaggi in alluminio, materiale 'usa e ricicla'-Malaria, diagnosticato un caso autoctono in Veneto-Trump presidente, Biden: "Assicurata transizione pacifica dei poteri"-Kennedy jr alla sanità Usa? Le reazioni: "Come Dracula all'Avis o Erode ai diritti dei bambini"-Psg, scoppia il caso Donnarumma: ora rischia la panchina-Piano Mattei a Ecomondo, al centro filiera biocarburanti e formazione in rinnovabili

La Torre Eiffel diventa una pala eolica

Condividi questo articolo:

Anche la celebre torre diventa a impatto zero! Un’ottima pubblicità per le rinnovabili

È il simbolo della Francia e uno dei monumenti più famosi del mondo. Venne progettata da Gustave Eiffel e inaugurata nel 1889 e ora è stata trasformata in una potente turbina eolica

Non preoccupatevi, lo skyline della capitale francese non è cambiato, la celebre torre è rimasta uguale a se stessa, solo con l’aggiunta di pale eoliche verticali che si confondono tra le travi metalliche progettate nel diciannovesimo secolo.

Grazie a queste turbine la torre è ora autonoma dal punto di vista energetico. Non è un sistema chiuso: l’elettricità viene immessa nella rete parigina, però il monumento ne produce quanta ne consuma, potendosi fregiare di essere a impatto zero.

Rappresenta sicuramente una grande vetrina per l’energia pulita. Il mondo deve cambiare, abbandonare i combustibili fossili e puntare sul risparmio, sulle rinnovabili e sulla ricerca. È bene ribadirlo ogni giorno, anche dall’alto della torre Eiffel.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 83 volte.

Eiffel, eolico, parigi, rinnovabili, Torre Eiffel

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net