ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio

Le migliori aziende green si contendono questo premio

Condividi questo articolo:

Premio per lo sviluppo sostenibile 2017: c’è ancora tempo per presentare la candidatura. Le premiazioni si terranno a Ecomondo 2017

Torna anche nel 2017 il Premio per lo sviluppo sostenibile. È ormai diventato un importante appuntamento per le imprese della green economy che vogliono promuovere le migliori tecnologie, le buone pratiche diffuse sul territorio e significativi progetti realizzati.

Tra le imprese che parteciperanno a questa nona edizione, trenta verranno segnalate con una targa di riconoscimento e, fra queste, tre verranno premiate con il “Primo premio per lo sviluppo sostenibile 2017” per il rispettivo settore. La selezione e la premiazione delle imprese viene effettuata per i prodotti, gli impianti e/o i servizi che producano rilevanti benefici ambientali, positivi effetti economici e occupazionali e che abbiano un contenuto innovativo ed un potenziale di diffusione e replicabilità.

Per l’anno 2017 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:
• Economia circolare
• Tutela e gestione delle acque
• Mobilità sostenibile

La premiazione avverrà a Rimini, nella hall centrale della Fiera, in occasione di Ecomondo, il 9 novembre 2017.

Anche per questa edizione del Premio per lo sviluppo sostenibile è stata richiesta l’adesione del Presidente della Repubblica che, nei precedenti nove anni, ha assegnato al Premio una Targa di riconoscimento. L’iniziativa non ha scopo di lucro e la partecipazione delle imprese è libera e gratuita. I vincitori e i segnalati potranno utilizzare il logo del Premio anche nelle proprie attività di comunicazione.

La partecipazione è gratuita, basta compilare la scheda disponibile sul sito del Premio entro il 30 giugno 2017.

L’economia si sta trasformando e sempre più giovani scelgono lavori che alcuni anni fa non erano considerati: stanno crescendo i nuovi contadini, alla riscoperta del verde, dell’ambiente e delle colture a km zero, sempre più richiesta dal mercato.

Questo articolo è stato letto 24 volte.

premio, Premio sviluppo sostenibile, sviluppo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net