ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"-Lgs, Antonioli (Ucb Italia): "Fenfluramina migliora la qualità di vita del paziente"-Manovra, circa 1.300 emendamenti dichiarati inammissibili-Investimenti, la ricetta del Gruppo Bcc Iccrea, mixare nuove tecnologie con abilità umana-Neurologo Della Bernardina, 'con fenfluramina benefici in 50% pazienti con Lgs'-Zverev batte Alcaraz e lo elimina dalle Atp Finals-L'appello per il restauro Abbazia Chiaravalle, ecco il nuovo progetto di Fondazione Grana Padana e comunità monastica-Roma, Morandi (Percassi) su Starbucks: "Città ha un potenziale economico straordinario"-Musk cerca collaboratori geniali, l'annuncio e i requisiti. Stipendio? Zero

Le serie TV fanno bene ai problemi di coppia. Lo spiega uno studio

Condividi questo articolo:

Il segreto di una coppia felice? Guardare insieme le serie TV

A quanto pare la nuova “terapia di coppia” sarebbe guardare insieme le serie TV. Lo spiega uno studio pubblicato su ‘Journal of Social and Personal Relationships’.

Le coppie che guardano insieme le serie televisive sono più legate. Questo avviene in particolare quando i partner non hanno amici in comune e per questo la condivisione di spettacoli televisivi, libri e film rende la loro relazione sentimentale più solida.

Lo studio, coordinato da Sarah Gomillion, psicologa della Aberdeen University, è stato condotto somministrando un questionario a 259 studenti (97 uomini e 162 donne). Ognuno di loro aveva una relazione da almeno 4 mesi.
I partecipanti dovevano valutare la qualità della propria vita di coppia e fornire informazioni su quanti amici condividessero con il partner. Inoltre era chiesto loro di indicare quanti film e serie fossero abituati a guardare insieme o da soli.

Secondo i risultati della ricerca, le relazioni sono migliori quando si condivide il tempo davanti alla televisione, e questo è particolarmente significativo per chi non ha ancora molte conoscenze in comune.

“Una potenziale spiegazione”, spiegano gli scienziati nell’articolo, “è che la relazione migliori soltanto perché i partner trascorrono più tempo insieme: per eliminare questa ipotesi, abbiamo tenuto anche conto del tempo che i partner passano insieme senza guardare serie tv”. Il risultato? Guardare insieme le serie tv consente ai partner di creare una rete sociale condivisa e una relazione stabile.

Questo articolo è stato letto 132 volte.

amore, coppia, Serie TV

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net