Le sette regole per un Natale sostenibile
Anche a Natale possiamo essere sostenibili, basta seguire alcune piccole regole: fate la raccolta differenziata, scegliete regali utili e preferite prodotti a Km zero per il pranzo del 25 dicembre
Anche a Natale possiamo scegliere di essere ecosostenibili. Nella scelta dell’albero e degli addobbi, nell’acquisto dei regali di Natale e nel pranzo che preparate potete scegliere di rispettare l’ambiente e di non inquinare.
Per trascorrere le festività di Natale in armonia con la natura e l’ambiente, Ecoseven.net vi propone le sette regole da seguire:
1. Scegliete un albero riciclabile o realizzatelo con dei vecchi oggetti da buttar via. La fantasia vi può aiutare a realizzare qualcosa di veramente originale. Se volete un albero vero allora non tagliatelo di vostra iniziativa, ma rivolgetevi alle aziende che vi garantiscono il ritiro e la ripiantumazione dell’albero.
2. Scegliete delle luci a basso consumo energetico, prediligendo l’uso dei Led e cercando di limitare l’orario di accensione
3. Scegliete addobbi ecosostenibili. Anche questi potete provare a realizzarli con dei vecchi oggetti, aiutandovi con la fantasia.
4. Nella scelta dei menù per il cenone e il pranzo preferite dei cibi a chilometro zero e biologici
5. Fate la raccolta differenziata: dopo il pranzo bottiglie, piatti di plastica, lattine e gli altri oggetti gettateli negli appositi contenitori.
6. Siate sostenibili anche nella scelta dei regali, scegliendo oggetti utili