ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, per Vienna 2024 il miglior anno di sempre con +9% pernottamenti e ricavi record-Tamberi pensa al ritiro? Il messaggio su Instagram: "Forse è giunto il momento"-Trump e la lettera di Biden: "Il mondo ci guarda, siano anni di pace"-Stati Uniti, sparatoria in un liceo: colpisce due studenti, poi si suicida-Almasri, Corte penale chiede chiarimenti a Italia. Piantedosi andrà in Parlamento-Edicola Emporio a Testaccio, come è rinato uno spazio storico-Samsung, la serie Galaxy S25 rivoluziona smartphone Ai-Bellorini (Samsung): "Con Galaxy S25 smartphone Ai fanno ulteriore balzo in avanti"-Sport, Icsc: "Successo per nuovo social bond, 500 mln per investimenti in settori sport e cultura"-Sud, Bourelly (Unione Industriali Napoli): "Bene 300 mln per investimenti sostenibili pmi"-Consulta, slitta seduta Parlamento per elezione quattro giudici-Lectio Mattarella: "Solo con Europa unita futuro di pace"-Psg-Manchester City, derby degli scecchi in Champions e rischio eliminazione-Musk critica piano Stargate di Trump: "Non hanno i soldi per Intelligenza Artificiale"-Cade da autocisterna, morto operaio nel Bergamasco-Eni, sindaco Di Stefano: "Impianto di Saf a Gela cambiamento culturale per città"-Eni, Tamajo (Regione Sicilia): "Saf bioraffineria Gela aumenta produttività comprensorio"-Eni, Lucarno (Enilive): "Sito Gela diventerà nostra bioraffineria più avanzata"-Ballista (Enilive): "Bioraffineria Gela tra i primi impianti Saf in Europa"-Parchi: approvato Ddl per istituzione Orbetello, Barbaro: "Risposta per salvaguardia laguna"

Le sette regole per un Natale sostenibile

Condividi questo articolo:

Anche a Natale possiamo essere sostenibili, basta seguire alcune piccole regole: fate la raccolta differenziata,  scegliete regali utili e preferite prodotti a Km zero per il pranzo del 25 dicembre

Anche a Natale possiamo scegliere di essere ecosostenibili. Nella scelta dell’albero e degli addobbi, nell’acquisto dei regali di Natale e nel pranzo che preparate potete scegliere di rispettare l’ambiente e di non inquinare.

Per trascorrere le festività di Natale in armonia con la natura e l’ambiente, Ecoseven.net vi propone le sette regole da seguire:

1.       Scegliete un albero riciclabile o realizzatelo con dei vecchi oggetti da buttar via. La fantasia vi può aiutare a realizzare qualcosa di veramente originale. Se volete un albero vero allora non tagliatelo di vostra iniziativa, ma rivolgetevi alle aziende che vi garantiscono il ritiro e la ripiantumazione dell’albero.

2.       Scegliete delle luci a basso consumo energetico, prediligendo l’uso dei Led e cercando di limitare l’orario di accensione

3.       Scegliete addobbi ecosostenibili. Anche questi potete provare a realizzarli con dei vecchi oggetti, aiutandovi con la fantasia.

4.       Nella scelta dei menù per il cenone e il pranzo preferite dei cibi a chilometro zero e biologici

5.       Fate la raccolta differenziata: dopo il pranzo bottiglie, piatti di plastica, lattine e gli altri oggetti gettateli negli appositi contenitori.

6.       Siate sostenibili anche nella scelta dei regali, scegliendo oggetti utili