ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Visibilia, Tajani: "Santanchè? Noi siamo garantisti"-Ben Shelton, chi è l'avversario di Sinner agli Australian Open-Castelletti: "Con car sharing guida autonoma scommettiamo su futuro"-Ucraina, Trump a Putin: "Fermi questa guerra ridicola altrimenti sanzioni, tasse e dazi"-Sanremo 2025, Giorgia: "Festival fuori programma, la mia vittoria è cantare bene"-A Brescia primo car sharing a guida autonoma, al via sperimentazione-Mazzoncini (A2a): "Ue non resti indietro sulle auto a guida autonoma"-Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"

Lo sai che gli alberi salvano 850 vite all’anno?

Condividi questo articolo:

Ogni anno gli alberi salvano 850 vite e prevengono 670 mila casi di sintomi respiratori acuti

 

Gli alberi salvano la vita. Siamo più precisi: gli alberi salvano ogni anno 850 vite umane. Lo afferma uno nuovo studio dell’Us Forest Service, pubblicato sulla rivista Enviromental Pollution. Grazie ai polmoni verdi delle città si prevengono 670 mila casi di sintomi respiratori acuti, rimuovendo alcuni agenti inquinanti dell’aria.

 

Se è vero che l’effetto diretto della presenza degli alberi è un miglioramento dell’aria inferiore all’1%,  è pur vero che l’impatto per la salute degli esseri umani è considerevole. Tanto che, considerato in termini economici, il risparmio per la salute legato all’effetto degli alberi sull’inquinamento e’ pari a circa 6,8 miliardi di dollari l’anno. E i benefici aumentano dove si concentrano maggiori agenti inquinanti. ‘Con più dell’80% degli americani che vive in aree urbane, questa ricerca mostra come davvero gli spazi verdi nelle citta’ siano essenziali per le persone in tutto il Paese’, afferma Michael Rains, direttore del Forest Service’s Northern Research Station.

gc

Questo articolo è stato letto 57 volte.

alberi, albero, respiro, vita umana

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net