Lupo Alberto premia gli studenti che raccontano la biodiversità

Condividi questo articolo:

Ieri la premiazione del concorso promosso da Snam per sensibilizzare i giovanissimi sui temi della biodiversità

All’Orto Botanico di Roma sono stati premiati ieri i migliori lavori delle oltre 1000 classi che hanno partecipato a ‘Storie che raccontano il futuro‘, un progetto nato per stimolare nei bambini la rappresentazione della biodiversità attraverso il racconto per immagini del mondo delle infrastrutture energetiche. Il progetto, lanciato da Snam con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e in collaborazione con Federparchi-Europarc Italia, ha avuto per prima tappa un concorso che ha coinvolto oltre mille classi delle scuole elementari in tutta Italia raccogliendo duemila elaborati.

Silver, il papà di Lupo Alberto, presente alla premiazione, ha realizzato le 12 tavole del nuovo calendario Snam rielaborando, con il suo tratto unico, i migliori lavori inviati dalle scuole per partecipare al concorso.

Sul podio troviamo due classi venete e una abruzzese; ottengono una menzione speciale due classi romane. Dopo la premiazione verrà inaugurata una mostra che presenta una selezione dei disegni dei ragazzi e che rimarrà aperta al pubblico nella Serra dell’Orto Botanico fino a sabato 15 novembre (ingresso libero) per diventare itinerante e toccare le principali città italiane.

a.po

Questo articolo è stato letto 65 volte.

Lupo Alberto, ministero dell’ambiente, Silver, Snam, Storie che raccontano il futuro

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net