Maltempo. Ancora emergenza a Benevento, case evacuate

Condividi questo articolo:

Case evacuate, strade che sembrano fiumi di fango, esondazioni e frane: situazione critica a Benevento e paesi limitrofi

 

Ora davvero difficili per gli abitanti di Benevento e paesi limitrofi. Dopo l’alluvione che ha colpito la città nelle scorse ore, il Sindaco ha consigliato ‘ai cittadini delle aree già colpite di mettersi in sicurezza allontanandosi dall’abitazione o salendo ai piani alti‘. In particolare, l’ivinto di evacuazione si rivolge ai residenti delle contrade di Ponte Valentino, Pantano, Ponticelli, Santa Clementina e via Cosimo Nuzzolo. Scuole chiuse fino a Sabato.

E da oggi, martedì 20 ottobre, arriveranno altri ‘100 uomini per affrontare l’emergenza‘, mentre la Procura di Benevento ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di inondazione colposa.

 

Situazione critica anche a Castelpagano (Benevento), al confine col Molise, dove si è abbattuta una bomba d’acqua, provocando l’esondazione di ruscelli e trasformando strade in fiumi di fango alto mezzo metro. Numerose le segnalazioni di frane. 

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Benevento, case evacuate, emergenza maltempo, Maltempo

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net