ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Papa, Pica (Fiepet Roma): "25-27 aprile 35 mln di incassi per bar, gelaterie e ristoranti"-Migranti, l'ultima trovata di Trump: le foto sul prato della Casa Bianca-Nathalie Caldonazzo: "Chiedo scusa per la foto del feretro di Papa Francesco"-Referendum, 40 personalità ricerca e università lanciano appello per voto su cittadinanza e lavoro-Fedez e Clara, per la prima volta insieme: arriva il nuovo singolo 'Scelte stupide'-Scudetto, SocialCom-Adnkronos: il Napoli è già campione d'Italia secondo il web-Ciclismo, Vollering perde la Liegi per il ciclo: la solidarietà di Federica Pellegrini-Covid, studio su strategie vaccinali per fragili, nel team di ricerca l'università Lum-Blackout Spagna, Masters 1000 Madrid in tilt: tutti al buio - Video-Scuola, circolare sui compiti a casa e verifiche in classe: le novità-Caserta, ucciso nella sua auto mentre fa benzina-Infortuni, Fara (Eurispes): "Scarsa sicurezza realtà allarmante, denunciata da 33,8% lavoratori"-Madrid, Arnaldi non si ferma: Dzmuhur battuto e ottavi conquistati-Spagna, mega blackout in tutto il Paese: stop metro, treni e linee telefoniche-Termini tradizionali e formule latine, il glossario del Conclave-Principe William re a breve? I segnali-Nuovo Papa, come funziona il Conclave: niente cellulari né tv, clausura assoluta per i cardinali-Obbligo o Verità, stasera 28 aprile ultima puntata: chi sono gli ospiti?-Belve, Sabrina Impacciatore: "Droghe? Ho provato tutto. Per anni ho pensato di essere uomo"-Amazon, in Italia nel 2024 investiti 15 mln per migliorare ambiente lavorativo

Maltempo in Italia fino a meta’ Giugno. Poi arriva l’estate

Condividi questo articolo:

L’estate su tutta l’Italia non arrivera’ prima del 15 di Giugno, quando arrivera’ il ciclone Ade a portare il primo caldo estivo

 

Siamo a Giugno, ma il maltempo continua a imperversare sull’Italia. Almeno fino a Mercoledì 5 giugno sulle regioni del nostro Paese saranno in agguato piogge e temporali, ‘poi da venerdì e nel weekend al centro sud arriverà il sole e aumenteranno le temperature. Al Nord invece la pioggia la farà da padrona almeno fino al 15 giugno’. Sono queste le previsioni meteo per i prossimi giorni di Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it.

A portare l’estate sarà, a metà Giugno, Ade, il ciclone buono che porterà il primo caldo.  Ma per questa settimana ancora pioggia: ‘fino a mercoledì il tempo farà in capricci, con acquazzoni specie pomeridiani al nordovest, sulle Alpi, mentre da giovedì e venerdì cominceranno ad alzarsi le temperature a centrosud, con punte anche di 30 gradi al sud e sulla Sicilia’, precisa Antonio Sanò.

 

Per i primi 15 giorni di giugno avremo un’Italia divisa, con temperature in aumento al centro sud, dove arriverà l’estate, mentre il nord sarà interessato da temporali anche forti, che dalle Alpi potranno spesso portarsi sulla Valpadana. ‘Per il caldo – conclude il direttore Antonio Sanò – bisognerà attendere la seconda metà del mese quando é ormai molto probabile l’arrivo di ‘Ade’ un maestoso anticiclone subtropicale a matrice sahariana’.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net