Maltempo, in Liguria deraglia treno per frana. Video

Condividi questo articolo:

Il locomotore e almeno un vagone del treno Intercity 660 Milano-Ventimiglia sono deragliati a causa di una frana caduta tra Andora e Cervo. Guarda il video

 

Sfiorata la tragedia in Liguria, dove, causa frana della sovrastante parete rocciosa, è deragliato il locomotore e almeno un vagone del treno Intercity 660 Milano-Ventimiglia, nel tratto tra Andora (Savona) e Cervo (Imperia). Al momento si ha notizia che sono rimasti feriti solo i due macchinista.

A causa della frana e del conseguente deragliamento del treno è bloccata la linea ferroviaria Italia-Francia. Trenitalia ha organizzato i pullman sostitutivi per i passeggeri. Al momento è difficile prevedere quando la linea potrà essere ristabilita perché va rimossa la frana e messa in sicurezza tutta la zona. La protezione civile sta valutando se evacuare anche un vicino campeggio mentre secondo le prime informazioni sarebbe franato anche il terrazzo di un’abitazione.

 

Il maltempo, che colpisce la Liguria dalla giornata di ieri, ha causato già numerose frane. Otto famiglie, per un totale di quindici persone, sono state sfollate in località Mainardi, diCeriana, Comune già alluvionato dell’entroterra di Sanremo. Altre 10 persone sono state fatte allontanare da un condominio a Sanremo per una frana che minaccia l’edificio. Frane anche nell’entroterra. Un piccolo borgo nell’entroterra di Ventimiglia e’ isolato da questa mattina a causa di numerose frane che bloccano l’accesso al paese.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

intercity, liguria, treno, treno deragliato

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net