Migliora la qualita’ della vita nelle province italiane

Condividi questo articolo:

Nonostante la crisi, migliora la qualita’ della vita nelle provincie italiane: a Trento la palma di migliore, maglia nera a Crotone

 

La qualità della vita, in questo 2013, è migliorata in tante provincie d’Italia, contro tutte le previsioni. In particolare la situazione è migliorata nel centro-nord Italia: a Trento la palma di migliore, mentre a Crotone la maglia di peggiore. A dirlo è la 15esima edizione de ‘L’indagine sulla qualità della vita nelle province italiane’.

Secondo l’indagine, sono 59 province su 110 ad aver fatto registrare uno standard di vita buona o accettabile, segnando il miglior risultato degli ultimi cinque anni. Milano guadagna ben 2 posizioni rispetto al 2012 e 12 dal 2010, attestandosi in 37/ma posizione. A perdere la sua posizione è Torino, che si porta al 49/mo posto della classifica generale: meno 3 posti rispetto al 2012. Male anche la provincia di Roma e quella di Napoli: la prima alla 64esima posizione, la seconda al 105esimo posto, nelle posizioni di coda.

 

Per quanto riguarda il settore salute il primo posto va a Pisa, seguita da Milano, Isernia, Siena e Roma, che con il quinto posto recupera 3 posizioni.

gc

Questo articolo è stato letto 9 volte.

provincie d'Italia, qualità vita, vita

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net