ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, Bonaldi (Federdoc): "Si rischia ingente perdita economica, confidiamo nella politica"-Ia, Fitup: l'intelligenza artificiale è il futuro dell'allenamento in palestra-Trump arrabbiato con Putin? Il Cremlino 'non ci crede': "Non ci sono virgolettati"-Ucraina verso il voto, media: "Zelensky ha dato istruzioni per elezioni in estate"-Lady Gaga torna Italia, è caccia ai biglietti per i due live di Milano-Gaza, Hamas: "Armatevi in tutto il mondo contro piano Trump". Idf ordina evacuazione Rafah-Carlo e Camilla, confermata la visita in Italia per il 20esimo anniversario di nozze-Co-Intelligenza & Corporate Finance, in arrivo il 3 aprile il financial forum-Qual è l'età biologica del tuo cuore? Lo calcola l'Ai-M5S, Rita De Crescenzo promuove la manifestazione del 5 aprile: "Lo faccio con tutto il cuore"-Milan, l'errore di Gimenez e l'incubo rigori: il dato che spaventa i tifosi-Mensik e i 'nuovi Sinner', la generazione che spaventa Djokovic-FolleMente film italiano più visto della stagione, incasso record da 16,6 milioni-Leonardo Pieraccioni, l'aneddoto su Roberto Vecchioni: "Da piccolo gli scrissi una lettera..."-Musk consegna assegni da un milione di dollari a due elettori del Wisconsin, perché-Serie A, Roma-Juve in chiaro su Dazn: come vedere gratis la partita-Fecondità, minimo storico nel 2024: 1,18 figli per donna-Donne operate per tumore al seno, 70% paga cure e 30% teme per il lavoro-Putin e Trump, quali sono i rapporti reali? Pesano il fattore tempo e gli interessi economici-Mensik, dal possibile ritiro al trionfo a Miami: "Merito del fisioterapista"

Milano dice no al circo con animali

Condividi questo articolo:

Il Consiglio Comunale di Milano ha approvato una mozione perché non si tengano più spettacoli circensi in cui si usano gli animali

 

Una bella notizia: stop al circo con animali a Milano. Il consiglio comunale ha approvato una mozione, proposta dal pentastellato Mattia Calise, perché non si tengano più, sul territorio comunale di Milano, spettacoli circensi in cui si usano gli animali.

L’arte circense è ‘un’arte antica che merita di essere difesa e tramandata’, ma, secondo il documento, non sarebbe rispettoso per gli animali ‘rilasciare autorizzazioni sul loro territorio per spettacoli circensi in cui si usano e si sfruttano, contro natura, gli animali’.

 

Non solo. Il documento approvato chiede di ‘sollecitare il governo a vietare, con legge statale, l’uso di animali negli spettacoli circensi in Italia’ e a ‘concedere i contributi statali per i circhi solo nel caso essi non usino animali’. Infine chiede di promuovere l’informazione ai cittadini affinché sia ‘sensibilizzata’ l’opinione pubblica per ‘disertare spettacoli che fruttano gli animali’.

gc

Questo articolo è stato letto 43 volte.

animali, circo animali, circo con animali, spettacoli circensi

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net