Moda etica e sostenibile. A Milano So Critical So fashion

Condividi questo articolo:

Torna a Milano, da venerdì 21 a domenica 23 settembre, So Critical So Fashion,un evento dedicato alla moda etica, sostenibile, critica e indipendente

Dopo il successo dell’edizione 2011, torna a Milano So Critical So Fashion il primo evento in Italia dedicato alla moda critica ed indipendente. Da venerdì 21 a domenica 23 settembre, la prestigiosa location di Frigoriferi Milanesi, ospiterà 50 realtà selezionate, nel panorama nazionale e internazionale, che avranno a disposizione un corner per la vendita della collezione in corso e l’anteprima della collezione P/E 2013.

Giunto alla sua terza edizione, So Critical So Fashion, si conferma come l’appuntamento di riferimento della moda etica durante la settimana della moda milanese. Tre giorni di eventi, incontri e workshop per presentare al pubblico una moda che segue principi di responsabilità etica, sociale e ambientale senza rinunciare a bellezza, innovazione e tendenze.

Protagonisti dell’evento saranno stilisti, artigiani e produttori attenti alla qualità e all’ambiente, marchi di sartoria ricercata ed indipendente i cui prodotti finali sono il risultato di una precisa ricerca di materiali, di artigianalità innovativa e recupero di antiche tradizioni, ma anche di scelte di produzione, packaging e distribuzione attente all’impatto ambientale.

Tra le novità:
Ligneah, collezione di accessori moda interamente realizzati in morbidissimo legno.
Tomoko: artista giapponese che produce gioielli realizzati con vecchi orologi (anni ’40) assemblati con fili e catene di argento e oro. Interamente realizzati a mano, pezzi unici
Gioielli aromatici di Lalu: spezie incastonate in resine colorate che ne mantengono l’aroma, creando così accessori insoliti e profumati.
Cadò: sfiziosi ventagli da collo e cappelli finemente studiati e con la caratteristica principale di essere comodi, di design e tascabili.
Dirondella: una linea di bijoux,scarpe e borse,abbigliamento,accessori e complementi d’arredo creati con capsule e altri contenitori d’alluminio abbinati a pietre, stoffe e materiali di riutilizzo.

All’interno della tre giorni il visitatore di So Critical So Fashion potrà partecipare a workshop in cui imparare a creare o personalizzare accessori e capi di abbigliamento, assistere a performance di artisti, gustare cibo biologico e ascoltare musica live e dj-set. Inoltre,  potrà partecipare ad uno shooting professionale: i visitatori potranno indossare un capo in esposizione e sottoporsi ad una seduta di make-up personalizzato, realizzato con cosmetici biologici e naturali. Tra gli scatti realizzati durante i tre giorni verrà selezionata la protagonista della prossima campagna pubblicitaria di So Critical So Fashion. (com)

 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

abbigliamento, Milano Moda, moda etica, moda sostenibile, So Critical So Fashion, So Critical So Fashion moda

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net