Mondiali di corsa delle lumache. Foto e video del divertente ‘sport’

Condividi questo articolo:

Le lumache si sfidano in velocita’: a Congham, in Inghilterra, ogni anno si disputano i Campionati mondiali di corsa delle lumache. Guarda il video e le foto

Olimpiadi, Mondiali di caldio, Mondiali di Pallavolo e altri. Gli sport sono veramente tanti e i più svariati. Alcuni sono strani, altri sono impensabili, come i Mondiali di corsa delle lumache. Avete capito bene, quegli animali piccoli e lenti, protagonisti della frase ‘sei lento come una lumaca’, si sfidano sulla velocità della loro corsa. E con loro si sfidano gli allenatori dei molluschi.

La corsa delle lumache è un vero e proprio mondiale che si tiene ogni anno a Congham, nel Norfolk, in Inghilterra. Anche quest’estate le lumache si sono sfidate tra di loro. I campionati mondiali 2012 si sono disputati  il 18 agosto 2012 e il vincitore è stato una lumaca chiamata Racer di proprietà di Sue, una bambina di 5 anni. Racer ha completato il percorso in 3 minuti e 20 secondi.

Mondiali corsa_delle_lumache

Il campionato mondiale di corsa delle lumache è oramai un appuntamento annuale. Le lumache partono tutte insieme dall’interno del cerchio rosso su un tavolo di gioco e la prima che arriva a toccare il cerchio esterno, lontano dalla partenza 33 centimetri, vince. La corsa è ben organizzata: c’è un arbitro inflessibile, uno staff che umidifica il campo e degli allenatori che incitano e guidano i loro giocatori.

Mondiali di_calcio_delle_lumache

(gc)

Ecco un video del Campionato mondiale di corsa delle Lumache:

Questo articolo è stato letto 620 volte.

corsa lumache, lumache, mondiali, mondiali di corsa delle lumache, Olimpiadi, sport

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net