ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'ex terrorista Raffaele Ventura può tornare in Italia: pena estinta senza averla scontata-Paolini, da finali Slam a oro olimpico e BJK Cup: 2024 da sogno-Ricerca, Padovani (Sin): "In Neurologia ha aperto scenari impensabili e inaspettati"-Ucraina, perché Putin ha lanciato un super missile: le risposte degli esperti-Uiltucs, ecco proposta riforma contrattazione collettiva-Cni, al via 12sima Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza-Sclerosi multipla, De Michelis (Naba): "Nel progetto ‘Su misura’con i pazienti"-Pedicini (Aism): "Problema accessibilità abitativa per 20% persone con Sm"-Coppa Davis, il regolamento: massimo tre set e quando si gioca il doppio-Fedeli (Sandoz Italia): "Con ‘Su misura’ risposte concrete a pazienti"-Amazon punta sull'intermodalità per sviluppare trasporti ed economia green-Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"-"Fuori fascisti da Università", cori contro delegazione Fratelli d'Italia alla Sapienza - Video-L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"-Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"

Multe fino a 150 euro se butti cicche e chewing gum a terra

Condividi questo articolo:

Dal 1 luglio 2015 potrebbe finalmente entrare in vigore una norma che vieta di gettare mozziconi e chewing gum a terra, con multe fino a 150 euro per i trasgressori

 

Basta mozziconi e chewing gum a terra. Dal 1 luglio 2015 potrebbe finalmente entrare in vigore una norma contro ‘il getto selvaggio’, con multe dai 30 ai 150 euro per chi trasgredisce. A dirlo è il quotidiano Il Messaggero, segnalando l’esistenza di un disegno di legge depositato alla Camera e collegato alla legge di stabilità 2014: ‘Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali’.

La norma, come è giusto, prevede anche che ‘i Comuni installino nelle strade, nei parchi e nei luoghi di aggregazione degli appositi contenitori. Per questa ragione, la legge stabilisce che le norme entrino in vigore dal primo luglio 2015, proprio per permettere alle amministrazioni di attrezzarsi’, scrive il Messaggero.

Le cicche di sigaretta a terra rappresentano un vero e proprio problema. Facciamo un esempio pratico: ogni giorno a Roma vengono gettati a terra 18 milioni di mozziconi di sigaretta e 15mila gomme da masticare. Per rimuovere queste ultime, il Campidoglio spende annualmente 5,5 milioni di euro. La media non è migliore nelle altre città, dove si possono contare 20 chewing gum per metro quadro.

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

chewing gum, mozziconi

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net