ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante-Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"-Ucraina, minaccia di Putin e accusa di Kim agli Usa: "Potenziale guerra termonucleare"-Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"

Napoli, Citta’ della Scienza a fuoco. Video e scheda

Condividi questo articolo:

A fuoco la Citta’ della Scienza di Napoli, il museo interattivo nato circa 12 anni fa e che negli anni aveva guadagnato prestigio e consenso. Guarda i video

In fiamme la Città della  Scienza di Napoli, il museo interattivo che era diventato simbolo di riscatto della città Partenopea. Il fuoco, divampato nella notte, ha bruciato completamente quattro capannoni e ha distrutto l’intera struttura. Il fronte di fuoco era lungo, infatti, più di un centinaio di metri. Le cause dell’incendio sono ancora ignote, anche se non si esclude la pista dolosa, e l’unica certezza al momento sembra essere che non vi fossero persone all’interno della struttura. L’area distrutta dalle fiamme è stimata tra i 10 e i 12mila metri quadrati. Il custode racconta di aver visto una colonna di fumo e di aver dato subito l’allarme: ma in pochi minuti il fuoco ha divorato i padiglioni dall’interno, diventando indomabile. Tanto lo sgomento anche per gli abitanti di Bagnoli, la cittadina limitrofa alla Città della Scienza.


Che cos’è la Città della Scienza? La Città della di Napoli è un museo interattivo, nato dall’intuizione di Vittorio Silvestrini, presidente della fondazione Idis, nel 2001, anno in cui vi fu l’inaugurazione del primo embrione museo. In continua crescita, la Città della Scienza ha guadagnato in circa 12 anni di vita prestigio e consenso, non solo come luogo dove apprendere praticamente le leggi della scienza, grazie a decine di esperimenti pratici e dimostrazioni dal vivo, ma anche come centro congressi, centro di alta formazione, incubatore di imprese. Oltre al museo interattivo, ospita un planetario, un centro congressi, un centro di alta formazione e un’area per mostre d’arte.  La Città della Scienza era riuscita ad attirare una media di 350 mila visitatori l’anno. 

La Città della scienza sorge in via Coroglio, nel quartiere ex industriale di Napoli, di fronte al mare di Bagnoli, nell’area dell’ex Italsider.  Nata da un progetto di bonifica, la Città della Scienza era divenuta simbolo di riscatto per Napoli.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Città della Scienza, fuoco città della Scienza, incendio a Napoli, napoli

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net