Nasce l’app per salvare le specie a rischio estinzione

Condividi questo articolo:

E’ nata l’applicazione per salvare le specie minacciate di estinzione: Surveyor NatureServe consente agli utenti di visualizzare una rete dettagliata sulle aree in cui si segnala la presenza di animali protetti

È nata l’applicazione per salvare le specie minacciate di estinzione, si chiama Surveyor NatureServe e consente agli utenti di Stati Uniti e Canada di visualizzare una rete dettagliata sulle aree in cui è segnalata la presenza di specie a rischio di estinzione. L’applicazione, realizzata da NatureServe,  vuole salvare gli animali e sensibilizzare la gente, che poco conosce la realtà delle specie a rischio estinzione e le conseguenze della scomparsa.

L’applicazione per salvare le specie minacciate di estinzione, attingendo alle migliori fonti di informazione locale sulle specie, consente a pianificatori, forestali, gestori di risorse, consulenti, sviluppatori e altri professionisti della salute e della sicurezza ambientale di accedere alla rete NatureServe per sfruttare dati completi sulla situazione delle specie viventi in un determinato luogo.

Chi utilizza l’applicazione per salvare le specie minacciate di estinzione può scoprire o segnalare la presenza di determinate specie all’interno di una specifica regione, spartiacque o ecosistema. L’applicazione confronta aree di progetto selezionate dagli utenti con i dati della rete di NatureServe e rende facile la possibilita’ di ottenere un aiuto supplementare mettendo in collegamento gli utenti con gli amministratori locali.

(gc)

Questo articolo è stato letto 216 volte.

animali, animali rischio estinzione, applicazione specie a rischio, fauna, fauna in pericolo, specie in via estinzione

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net