ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva-Camera, oggi question time con il ministro Pichetto Fratin-Palermo, partorisce in strada e vaga con il neonato in braccio: salvata dalla polizia-Altroconsumo, rincari olio extravergine oliva, arriva test comparativo per risparmiare-Venti, mareggiate e neve in arrivo sull'Italia: le previsioni meteo-Gaza, "fase cruciale" per colloqui Israele-Hamas su tregua e ostaggi-Atalanta-Cesena: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Terremoto a Vanuatu, almeno 14 morti e 200 feriti-Attentato al generale Kirillov, Russia arresta cittadino uzbeko: "Reclutato da Kiev"-Sudcorea, il presidente Yoon non si presenta all'interrogatorio-Roma-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Incidente sul lavoro al porto di Genova, operaio muore schiacciato contro container

Neve a Roma, i tetti imbiancati del Centro storico della Capitale

Condividi questo articolo:

I tetti della Capitale sono imbiancati, il centro storico di Roma è davvero suggestivo. Non si vedeva una cosa del genere da anni, dalla famosa nevicata del 1985

Nevica a Roma. Il ciclone siberiano Ines si è spostato verso il centro e il sud Italia. E il maltempo non da tregua nemmeno a Roma, che nelle ore mattutine ha visto imbiancarsi i tetti delle case e i rami degli alberi. La vera tempesta di neve si è scatenata intorno alle 11 e 30, colpendo anche la zona di San Pietro. Ma i primi fiocchi di neve romani erano scesi già durante la notte, alcune zone di Roma si sono risvegliate ricoperte di neve. Ha nevicato soprattutto nella zona nord, a Cesano, sulla Cassia Bis, Pietralata, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Tiburtina e Bagni di Tivoli, lasciando a terra anche 5 centimetri di neve.

Non mancano i disagi. Treni che arrivano e partono in ritardo, voli cancellati e aerei che atterrano 

Ricordiamo che la vera ultima nevicata a Roma vi è stata il 12 febbraio 2010, quando anche il centro di Roma era stato coperto da una coltre di fitti fiocchi bianchi, che rendevano ancora più bella la Capitale d’Italia.

Nel frattempo, la neve ha  smesso di scendere sul Piemonte, la Lombardia e sull’Emilia Romagna, dpve si teme il pericolo ghiaccio. A Torino  le temperature sono scese di parecchi gradi, adesso sono a -7°. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 66 volte.

disagi neve a Roma, neve a Roma, nevica a Roma

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net