ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"

Oasi Wwf, una raccolta fondi per salvaguardare la natura

Condividi questo articolo:

Parte una grande raccolta fondi, organizzata da Wwf, per la salvaguardia e la conservazione delle Oasi naturali d’Italia

 

Il Wwf ha organizzato una raccolta fondi per salvaguardare, conservare e proteggere le Oasi naturali d’Italia, un inestimabile bene comune fatto di specie rare e meravigliosi habitat, minacciati, oggi, dalla cementificazione selvaggia, dal bracconaggio, dallo sfruttamento indiscriminato delle risorse, dall’illegalità.

Il Wwf ha protetto, in cinquant’anni di lavoro, 37.000 ettari di natura creando oltre 100 Oasi in tutta Italia. Ma ora, per continuare il suo lavoro, ha bisogno dell’aiuto di tutti e ha avviato una grande raccolta fondi a cui tutti i cittadini potranno contribuire inviando un sms al numero 45506.

A commentare l’iniziativa della raccolta fondi è stato, ai microfoni di Radioshowitalia, Adriano Paolella del Wwf: ‘L’operazione che stiamo facendo è un’operazione di raccolta fondi che si fa inviando un sms al 45506. Perché è una raccolta fondi? Perché crediamo che il patrimonio naturale sia un patrimonio di tutti quanti e si riesca a fare conservazione con la partecipazione di tutti i cittadini’. ‘Stiamo cercando di incrementare il nostro sistema di oasi, e stiamo fornendo dei servizi ai cittadini. – ha aggiunto Adriano Paolella – I nostri associati, i nostri donatori ci sostengono  in questa  operazione perchè sono parte di noi: il Wwf è fatto di soci e donatori. E ritenaimo che questa sia una battaglia prioritaria per il nostro paese e per il pianeta intero perchè il riequilibrio tra risorse e consumi di risorse è fondamentale per vivere bene, quindi proprio per il benessere individuale e personale.’

Per ammirare tutta la bellezza delle Oasi Wwf d’Italia il 19 maggio, in occasione della ‘Giornata Oasi Wwf’, è possibile visitare gratuitamente parchi e riserve naturali. 

Questo articolo è stato letto 91 volte.

natura, oasi naturali, oasi Wwf, raccolta fondi Wwf

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net