ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Materie prime: Loiero: "Prima del dl Italia unico paese senza politica su giacimenti domestici"-Materie prime, Castronovo (Mimit): "Ministero lavora sia sul piano normativo che economico"-Torna la storica Corrida, Amadeus in prima serata sul Nove-Occhio secco, riparte la campagna 'Apri gli occhi sulla secchezza oculare'-Nuovo farmaco contro obesità, perdita peso record in un mese: il test-Eicma festeggia i suoi 110 anni con una mostra sulle più belle moto storiche e moderne-Diletta Leotta al Grande Fratello: concorrente per una sera. Tommaso senza parole-Travolta da un treno di notte, donna muore assieme al suo cane a Oristano-E' morto il maestro Renato Serio, una carriera da Fantastico a Sanremo-Artrite psoriasica, Caporali (UniMi): "Bimekizumab ottima risposta in remissione"-Manovra promossa dall'Inps: "Da interventi risvolti favorevoli su tenuta pensioni"-Alluvione Spagna, continua ricerca dei dispersi: conclusa allerta per la Dana-Elezioni Usa, ultimi colpi Trump-Harris: "Mettete Kamala sul ring con Tyson". "Ogni voto conta"-Arriva la pioggia e poi il freddo, le previsioni meteo-Elezioni Usa, la previsione dell'ippopotamo star dei social: "Vince Trump" - Video-Elezioni Usa 2024, Trump-Harris per la Casa Bianca: sfida all'ultimo voto-Dengue, nel microbioma delle zanzare un batterio alleato per controllarla: lo studio-Elezioni Usa, per Harris-Trump spoglio più rapido del 2020: ecco perché-Ucraina, primo scontro con soldati Nordcorea. Zelensky: "Sono 11mila al confine"-"Milioni di dollari per il rilascio degli ostaggi a Gaza", tentativo di Netanyahu?

Oasi Wwf, una raccolta fondi per salvaguardare la natura

Condividi questo articolo:

Parte una grande raccolta fondi, organizzata da Wwf, per la salvaguardia e la conservazione delle Oasi naturali d’Italia

 

Il Wwf ha organizzato una raccolta fondi per salvaguardare, conservare e proteggere le Oasi naturali d’Italia, un inestimabile bene comune fatto di specie rare e meravigliosi habitat, minacciati, oggi, dalla cementificazione selvaggia, dal bracconaggio, dallo sfruttamento indiscriminato delle risorse, dall’illegalità.

Il Wwf ha protetto, in cinquant’anni di lavoro, 37.000 ettari di natura creando oltre 100 Oasi in tutta Italia. Ma ora, per continuare il suo lavoro, ha bisogno dell’aiuto di tutti e ha avviato una grande raccolta fondi a cui tutti i cittadini potranno contribuire inviando un sms al numero 45506.

A commentare l’iniziativa della raccolta fondi è stato, ai microfoni di Radioshowitalia, Adriano Paolella del Wwf: ‘L’operazione che stiamo facendo è un’operazione di raccolta fondi che si fa inviando un sms al 45506. Perché è una raccolta fondi? Perché crediamo che il patrimonio naturale sia un patrimonio di tutti quanti e si riesca a fare conservazione con la partecipazione di tutti i cittadini’. ‘Stiamo cercando di incrementare il nostro sistema di oasi, e stiamo fornendo dei servizi ai cittadini. – ha aggiunto Adriano Paolella – I nostri associati, i nostri donatori ci sostengono  in questa  operazione perchè sono parte di noi: il Wwf è fatto di soci e donatori. E ritenaimo che questa sia una battaglia prioritaria per il nostro paese e per il pianeta intero perchè il riequilibrio tra risorse e consumi di risorse è fondamentale per vivere bene, quindi proprio per il benessere individuale e personale.’

Per ammirare tutta la bellezza delle Oasi Wwf d’Italia il 19 maggio, in occasione della ‘Giornata Oasi Wwf’, è possibile visitare gratuitamente parchi e riserve naturali. 

Questo articolo è stato letto 90 volte.

natura, oasi naturali, oasi Wwf, raccolta fondi Wwf

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net