ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista

Palma da cocco non è albero. Niente tutela

Condividi questo articolo:

Il governo dell’ex colonia portoghese di Goa, nel Sud dell’India, ha deciso che la palma da cocco non è un albero

 

La palma da cocco non è un albero. E quindi non va protetto. A dirlo è il governo dell’ex colonia portoghese di Goa, nel Sud dell’India. Non mancano, ovviamente, le critiche da parte di ambientalisti, agricoltori e partito dell’Opposizione del Congresso. Grazie a questa decisione, si teme che interi palmeti vengano tagliati per far spazio a nuove case, palazzi o alberghi. Di certo favorirebbe la realizzazione di un campo da golf sul promontorio di Tiricol, nel Nord della colonia, dove sorge già un hotel a 5 stelle e una fabbrica di birra a Sanguem, nel Sud.

La pianta, come spiegato dal ministro dell’Ambiente, Rajendra Arlekar, del partito indu mazionalista del Bjp, è stata inserita ‘per errore’ nella lista delle piante protette del “Goa Daman and Diu Preservation of Trees Act”, una legge del 1984 in base alla quale occorre il permesso del dipartimento delle Foreste per tagliare gli alberi. E ancora: la pianta non ha rami e appartiene alla categoria delle ‘palme da frutto’, quindi non è un albero.