ULTIMA ORA:

Papa Francesco: Siate custodi del Creato

Condividi questo articolo:

Papa Francesco, nell’omelia della Santa Messa per l’inizio del suo pontificato, ha chiesto a tutti coloro che ricoprono ruoli di responsabilita’ di custodire il creato e la natura

Siate ‘custodi della creazione, del disegno di Dio iscritto nella natura, dell’altro e dell’ambiente’. E’ questo l’appello rivolto da Papa Francesco, nell’omelia della Santa Messa per l’inizio del suo pontificato, a tutti coloro che ricoprono ‘ruoli di responsabilità’ in ambito economico, politico o sociale. ‘La vocazione del custodire non riguarda solamente noi cristiani’, ed è stato Francesco d’Assisi a insegnare ad ‘avere rispetto per ogni creatura, per l’ambiente’, ha detto il Papa nell’omelia.

Il rispetto per il creato viene chiesto dal Papa anche in un messaggio su Twitter: ‘Custodiamo Cristo nella nostra vita, abbiamo cura gli uni degli altri, custodiamo il creato con amore’, pubblicato da Papa Francesco dopo la Santa Messa.

E ancora. L’amore di Papa Francesco per il creato, per la natura e per gli animali è testimoniata anche da una foto che viene condivisa in questi giorni sui social network:  

papa-francesco-benedizione-speciale-297x300

(gc)

Questo articolo è stato letto 184 volte.

ambiente, creato, inizio pontificato, Messa Papa, natura, papa, Papa Francesco

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net