Pedalata popolare: tutti in bici, per combattere lo scioglimento dei ghiacci

Condividi questo articolo:

Bari, Catania, Milano, Napoli, Roma e Verona sono le citta’ che partecipano all’iniziativa di Green Peace il 15 settembre per salvare l’Artico e l’Orso Polare

 

Emergenza Artico. Sappiamo bene quanto l’inquinamento stia incidendo sullo scioglimento dei ghiacciai, minacciando la sopravvivenza dei suoi abitanti e l’intero ecosistema mondiale. Le trivellazioni petrolifere che il colosso internazionale Shell vuole portare avanti mettono in pericolo proprio l’habitat dell’Orso Polare e il suo stesso futuro.

 

Green Peace monitora costantemente la situazione cercando il continuo supporto dell’opinione pubblica. Quest’anno l’iniziativa della #pedalatapolare mira a coinvolgere un target molto vicino e sensibile ai problemi ambientali: i ciclisti di tutta Italia. L’appuntamento è da nord a sud nei centri storici o all’interno di manifestazioni dedicate. L’intero programma è scaricabile sul sito www.pedalatapolare.org. Le iniziative puntano sul contributo della rete con la creazione di un evento facebook,  l’organizzazione di differenti flashmob e la possibilità di usufruire di un action kit per diffondere la campagna.

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

artico, bici, emergenza Artico. scioglimento ghiacci, pedalata, pedalata popolare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net