ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ballando con le stelle, Pasquale La Rocca annuncia il ritiro. Lucarelli: "Mi rifiuto"-Maltempo, nuovo peggioramento sull'Italia: allerta gialla in tre Regioni-Trump nomina Tilman Fertitta ambasciatore Usa in Italia-Ucraina, droni di Kiev nel cuore della Russia. Zelensky: "Succederà ancora"-Lucarelli-Bruganelli, il confronto mancato nella finale di Ballando-Lazio torna alla vittoria, 2-1 nel finale a Lecce-Ballando con le stelle, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si sposano?-Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise-Genoa-Napoli 1-2, Anguissa e Rrahmani riportano gli azzurri in testa alla classifica-Ballando con le stelle, Mariotto salta la finale? Nuovo giallo-Renzo Arbore: "Invidio i giovani, non si rendono conto del potenziale della tecnologia"-Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"-Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni-leader-Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario durato 17 anni-Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra-Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con Teo Mammucari-Nespresso, progetto 'da chicco a chicco': per Banco Alimentare Puglia e Daunia 120.000 piatti riso-Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo posto in Serie A-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per Torino 100.000 piatti riso donati-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per l' Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati

Regali di Natale: di tendenza l’acquisto online e solidale

Condividi questo articolo:

Cresce l’uso del web per gli acquisti, e i famigliari rimangono i destinatari dei nostri pensieri

Mancano pochi giorni a Natale ed è caccia all’ultimo regalo. Le tendenze di quest’anno, in fatto di acquisti, si possono riassumere con: online, solidali e salva tempo.

Sono i risultati emersi da “Privalia Watch”, il laboratorio di ricerche e analisi di mercato condotto da Privalia, l’outlet online di moda e lifestyle.

Cresce la quota degli acquisti effettuati online: il 98,5% dei clienti Privalia ha dichiarato che utilizzerà il mezzo elettronico per fare spese.
Tra i prodotti più richiesti sul web troviamo abbigliamento (29%), giocattoli (25%) e accessori (24%). Secondo la maggior parte degli intervistati, l’acquisto online batte quello tradizionale per comodità e risparmio di tempo. E, tra le tendenze di questo Natale, si inserisce anche il regalo solidale: si può scegliere tra donazioni, siti di e-shopping solidale e app.

Sempre secondo la ricerca, la spesa media degli italiani per i regali di Natale supererà i 250 euro; anche se un 28% del campione si fermerà alla soglia dei 200 euro.

La maggior parte della spesa andrà a regali per i famigliari, mentre per gli amici si opta per pensieri meno costosi. E non dimentichiamo l’auto regalo: l’83% del campione si concederà uno sfizio da mettere sotto l’albero.

Ecco le semplici regole per smaltire i rifiuti di Natale: dalla carta regalo alle palline degli alberi e alle luci colorate.

Questo articolo è stato letto 37 volte.

ecommerce, Natale, regali, web

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net