ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto-Tajani: "Impossibile arrivare a 5% per la difesa. Meloni? Bene sia ponte con Trump"-MasterChef Italia, stasera 23 gennaio la prova con Massari: tutte le anticipazioni-Editoria: Adnkronos lancia la nuova sezione podcast e si prepara a raccontare Sanremo-Trump e la grazia per gli assalitori del Congresso: "In loro c'era patriottismo"-Morte Satnam Singh, 2 arresti a Latina per sfruttamento del lavoro e intermediazione illecita-Amanda Knox sotto processo per calunnia in Cassazione, Lumumba in aula: "Sia condannata"-Grande Fratello, stasera 23 gennaio: chi verrà ripescato? Le anticipazioni-Nuovo incendio a Los Angeles, 30mila persone in fuga-Ultras Lazio aggrediscono un gruppo di 70 tifosi spagnoli della Real Sociedad: tre accoltellati-Ancora pioggia e neve al Nord, scirocco e temperature in salita a Centro-Sud: le previsioni-Governo, oggi Cdm dopo i vertici Meloni-ministri: l'agenda-Australian Open, Bolelli e Vavassori in finale doppio maschile-Traffico di stupefacenti dal Sudamerica in Calabria, Lazio e Veneto: 10 arresti

Roma cerca mecenati per riqualificare spazi verdi

Condividi questo articolo:

Per riqualificare il territorio, Roma cerca ‘genitori’ adottivi o mecenati per alberi, giardini e aree giochi

 

A Roma si cercano nuovi papa’ e mamma per gli spazi verdi o mecenati che possano riqualificare alberi, giardini e prati. E’ stato pubblicato, dal I Municipio di Roma, un avviso pubblico per invitare cittadini e associazioni ad occuparsi degli spazi verdi: ‘Da oggi cittadini, associazioni, comitati e tutte le realtà private e le aziende interessate che lo vorranno e avranno i requisiti per farlo, potranno impegnarsi nella gestione e riqualificazione degli spazi verdi della città oggi in stato di degrado e abbandono. Chi tiene all’ambiente e ha passione e volontà potrà prendersi cura di parchi, giardini, aiuole, ma anche spazi verdi all’interno di rotonde e spartitraffico, aree giochi o aree cani’ spiega il I Municipio.

Chi adotta uno spazio verde se ne dovrà occupare per la sua riqualificazione, ma tale spazio sarà comunque usufruibile a tutti. ‘Saranno i partecipanti all’avviso a proporre quali alberi o giardini avere ‘in adozione’ – ha affermato Anna Vincenzoni, assessore all’Ambiente del Municipio Roma I – spazi che resteranno fruibili da tutti perché il senso dell’iniziativa è proprio quello di riqualificare il verde per metterlo a disposizione della collettività’.

 

‘Come abbiamo già fatto con l’iniziativa Roma sei Mia che riguardava edifici e spazi urbani in genere, pensiamo che in questo momento di scarse risorse economiche siamo tutti chiamati a contribuire per riqualificare la città e assicurare quel lavoro di manutenzione senza il quale nessun intervento sul verde risulta davvero efficace – dichiara Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I – i cittadini saranno mecenati per la riqualificazione di grandi spazi verdi e non solo, perché se vogliamo veramente lavorare per il decoro, non dobbiamo trascurare le piccole aree che facilmente precipitano nel degrado e dobbiamo farlo con la partecipazione di tutti’. Le proposte di sponsorizzazione o di collaborazione dovranno pervenire al Municipio Roma I entro il 31 marzo – 30 giugno – 30 settembre – 31 dicembre 2014.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

aree verdi, parco giochi, spazi verdi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net