ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"

Salvati 40 cuccioli destinati al mercato nero

Condividi questo articolo:

C’è un fiorente mercato nero di cuccioli: non alimentiamolo. Adottiamo i cuccioli!

C’erano cuccioli di di maltese, bouledogue, volpino ed erano tutti nascosti in condizioni terribili nel baule di un auto. Hanno vissuto questo incubo per un viaggio durato 15 ore fino a quando i finanzieri di Padova, insieme all’Eital  (Ente Italiano Tutela Animali e Legalità) sono intervenuti in autostrada, all’altezza di Venezia, per fermare questo ‘carico’ di cuccioli proveniente dall’est Europa. C’è stato addirittura un inseguimento che ha permesso di fermare i malviventi all’altezza di Monselice, sull’autostrada A13.

I cuccioli, segregati tra le proprie feci e urine, erano destinati al mercato nero. I trafficanti ora rischiano fino a 3 anni di reclusione e qualche migliaio di euro di multa.

Ricordiamo che questi traffici avvengono perché, una volta sul mercato, questi cuccioli possono valere fino a 40.000 euro. C’è tutto un fiorente mercato di cuccioli importati illegalmente da altri paesi e poi rivenduti in Italia. Ma per fermare questo mercato possiamo fare una cosa: se desideriamo un cucciolo adottiamolo, non compriamolo!

L’Eital spiega: ‘in soli due anni abbiamo determinato oltre 100 sequestri, grazie alle Forze dell’Ordine come Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, e salvato centinaia di cuccioli importati illegalmente dall’Est e tanti altri animali. La nostra filosofia si fonda sui fatti e non sugli slogan. Unisciti alla causa, più siamo e più animali riusciremo a sottrarre al sistema illegale che li sfrutta senza pietà!’.

È sicuro tenere fido e micio a letto con noi? I pareri degli esperti divergono, ma possiamo usare il buon senso

 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

adottare, contrabbando, Cuccioli, Eital, Importazione

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net