ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"

Sanremo, ci aspettavamo di piu’ da Celentano

Condividi questo articolo:

L’analisi di Ecoseven.net: l’attacco di Celentano alla Chiesa fara’ parlare i media per 15 giorni . Dopo 15 giorni di maltempo e 15 giorni di Schettino

Ieri sera abbiamo assistito a due trasmissioni contemporaneamente: la 62esima edizione del Festival di Sanremo e il monologo (a tratti dialogo) di Adriano Celentano. Che tutti attendevamo. Si è trattato di uno spettacolo e di una finzione. Perché non possiamo credere che gli attacchi sfrontati e gratuiti di Adriano Celentano nei confronti di Famiglia Cristiana e di Avvenire possano appartenere al mondo della realtà. Non se ne sentiva il bisogno, da sempre è risaputo che la Chiesa non è un soggetto aduso a rispondere a certi attacchi mediatici, per questo il ‘molleggiato’ poteva benissimo scegliere altri argomenti. Adriano Celentano, l’opinionista Celentano, ha dimostrato tutta la sua povertà intellettuale,  critica, politica, culturale. Le argomentazioni che si intravedono nella prima parte del monologo di Celentano, durante il Festival di Sanremo, possono anche andare a parare su tematiche vere: il mondo costellato da guerre, lo strapotere dell’economia e della finanza sono alcuni dei temi accennati, ma che Celentano avrebbe dovuto dimostrare di sapere affrontare.

Il Celentano politico e politologo non ha detto nulla di nuovo relativamente alla bocciatura del referendum, sulla legge elettorale. L’attacco alla Consulta può essere comprensibile e forse anche giustificabile, ma non condivisibile. Gli italiani si aspettano e si meritano un’altra legge elettorale, che non sia la legge ‘porcata’ scritta da Calderoli e condivisa da tutti gli schieramenti politici.

Ritornando però al Celentano che abbiamo visto ieri sera al Festival di Sanremo è davvero ‘comprensibile’ il suo atto: Celentano farà parlare di sé per i prossimi 15 giorni su tutti i media. D’altronde dopo 15 giorni di maltempo e 15 di Schettino, ora vi beccate 15 giorni del ‘molleggiato’.

(Lupus in Fabula)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

62° edizione Festival di Sanremo, Adriano Celentano, Celentano a Sanremo, Festival di Sanremo, monologo Celentano

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net