ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, veti incrociati bloccano i vicepresidenti: Fitto 'fit' anche per il Pd-Maltempo, arriva il freddo: "Da domani sensibile calo temperature e neve"-Allenare muscoli aiuta i neuroni a crescere, così lo sport fa bene al cervello-Migranti, Musk soffia sul fuoco: "Via i giudici". Governo tira dritto su Albania-Ucraina, Putin ha fretta: Russia prepara attacco a Zaporizhzhia-Trump in 7 giorni nomina falchi e fedelissimi, verso governo con pugno di ferro-As Roma, Ranieri a Londra: verso la svolta per la panchina-Roma, muore a 22 anni durante intervento di rinoplastica: il medico scelto su internet-Piero Pelù: "Chiudo mio profilo su X in dissenso con Musk"-Sinner batte Fritz, semifinale Atp Finals a un passo-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 novembre-Francia, 3 bambini trovati morti in una casa nell'Alta Savoia: ricercata la madre-Sanità, Ciocchetti: "Nei prossimi 3 anni circa 12 mld in più per Ssn"-Bullismo, Minerdo: "Porteremo il messaggio dei campioni dello sport all'interno delle scuole"-Bullismo, Corsi: "Non fatevi mai influenzare dagli Influencers ma date voi l'esempio"-Sanità, Bignami (Siaarti): "Aumentare qualità di cure e sicurezza operatori e cittadini"-Houthi: "Abbiamo colpito la portaerei Usa Lincoln"-Giovani commercialisti, non condivisibile riapertura termini per adesione concordato preventivo biennale-Ricerca, come Ia e medicina precisione trasformano la sanità: convegno a Roma-Ricerca, de Rinaldis (Sanofi): "Con Ia abbreviamo tempi per sviluppo di nuove terapie"

‘Si, lo voglio!… Ma che sia ecosostenibile’

Condividi questo articolo:

Il matrimonio, il giorno più bello della vita può diventare anche un pò più bello per l’ambiente. Dagli Stati Uniti infatti arriva una nuova tendenza contro lo spreco e rispettosa della natura. Inviti in carta riciclata, trasporto in autobus elettrico, bomboniere solidali e luna di miele in strutture amiche dell’ambiente. I fiori? Oltre che profumati devono essere di stagione e possibilmente del posto. Auguri!

Quando si organizza un matrimonio ci sono milioni di cose a cui pensare: cerimonia, ricevimento, addobbi floreali, bomboniere, invitati…. Si ma l’ambiente? Ecco quindi arrivare dagli Stati Uniti l’ultima tendenza in fatto di matrimoni: anche il matrimonio, spesso associato a fiera dello spreco, diventa eco! Basta davvero poco per avere un matrimonio green , e, cosa importante e preoccupazione di molti, non comporta nessun costo aggiuntivo. Ci si può davvero sbizzarrire nell’adottare, senza ostentazione, piccoli ma significativi accorgimenti per l’ambiente: dagli inviti in carta riciclata al noleggio del bus (magari elettrico) per gli invitati, soprattutto se avete una lunga lista di amici e parenti che eviterebbero di usare la macchina (quindi meno CO2). Senza dimenticare i fiori degli addobbi e del bouquet, rigorosamente locali e di stagione, ed il menù biologico, a km zero e senza sprechi (quindi addio a pasti luculliani ed interminabili ore seduti a tavola). E per finire, tavole apparecchiate con vetro riciclato e tovaglie in tessuti naturali e bomboniere solidali: finalmente si abbandona la chincaglieria kitsch che nessuno sa mai dove mettere e si propongono semi, saponette naturali, prodotti che vengono dal commercio solidale o si finanziano progetti, e la lista potrebbe continuare. Infine come non citare la luna di miele in strutture eco-compatibili. Se fino ad oggi ogni sposa per tradizione doveva indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu, ora forse il blu si tinge….di verde! (S.Y)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

chic, eco-chic, ecosostenibile, matrimonio, nozze, sposa

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net