ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Senza nazionalità e senza cittadinanza, a 32 anni 'prigioniera' dell'Italia: la storia-Edilizia, Ordine ingegneri Milano: "Su sospensione sportello unico serve chiarezza"-Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"-Lgs, Antonioli (Ucb Italia): "Fenfluramina migliora la qualità di vita del paziente"-Manovra, circa 1.300 emendamenti dichiarati inammissibili-Investimenti, la ricetta del Gruppo Bcc Iccrea, mixare nuove tecnologie con abilità umana-Neurologo Della Bernardina, 'con fenfluramina benefici in 50% pazienti con Lgs'-Zverev batte Alcaraz e lo elimina dalle Atp Finals-L'appello per il restauro Abbazia Chiaravalle, ecco il nuovo progetto di Fondazione Grana Padana e comunità monastica

Solar dedachtlon 2011. Dalla California arriva il bungalow eco-friendly

Condividi questo articolo:

Un design e futuristico per il bungalow eco-friendly progettato dalla Florida International University per il Solar Decathlon 2011. Si chiama PerFORM[D]ance House ed è un mix di tecnologia e progettazione sostenibile

Un design e futuristico per il bungalow eco-friendly progettato dalla Florida International University per il Solar Decathlon 2011. Si chiama PerFORM[D]ance House ed è un mix di tecnologia e progettazione sostenibile.

La casa si ispira alla Cocoon House di Paul Rudolph, disposta su un solo piano con pareti a vetrate che aggiungono luce e spazio aperto alla struttura. Le finestre non solo includono un sistema retrattile di vetri per proteggere la casa dal calore della Florida, ma le feritoie possono essere sollevate o abbassate per la privacy, il raffreddamento, o per proteggere l’abitazione dai venti dell’uragano.

L’esterno della casa è un oasi sostenibile. Il porticato attorno alla struttura è di grandi dimensioni e ospita una piscina, delle aiuole che richiedono poca manutenzione e un guardino "commestibile". Una serie di pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto della casa  forniscono l’energia per riscaldare l’acqua, dare elettricità agli apparecchi e riscaldare o raffreddare la casa.

La struttura sfrutta la ventilazione naturale incrociata e la tonalità bianca delle pareti esterne riflettono in modo efficace i raggi del sole, mantenendo più fresco l’ambiente interno.

Tutti gli apparecchi della casa sono EnergyStar e gli armadi sono realizzati in legno di latifoglia americano, un legno noto per la sua impronta di carbonio basso. La camera da letto dispone di un letto Murphy che si ripiega nel muro, permettendo di sfruttare la stanza anche come  area di lavoro. La casa comprende anche una stazione di monitoraggio in cui gli abitanti possono misurare il loro consumo energetico.

Un paradiso sostenibile su un paradiso naturale, come le spiagge della Florida.

Questo articolo è stato letto 17 volte.

california, decathlon, design, solar, solar decathlon 2011

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 96319 more Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/solar-dedachtlon-2011-dalla-california-arriva-il-bungalow-eco-friendly/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net