ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro

Solar dedachtlon 2011. Dalla California arriva il bungalow eco-friendly

Condividi questo articolo:

Un design e futuristico per il bungalow eco-friendly progettato dalla Florida International University per il Solar Decathlon 2011. Si chiama PerFORM[D]ance House ed è un mix di tecnologia e progettazione sostenibile

Un design e futuristico per il bungalow eco-friendly progettato dalla Florida International University per il Solar Decathlon 2011. Si chiama PerFORM[D]ance House ed è un mix di tecnologia e progettazione sostenibile.

La casa si ispira alla Cocoon House di Paul Rudolph, disposta su un solo piano con pareti a vetrate che aggiungono luce e spazio aperto alla struttura. Le finestre non solo includono un sistema retrattile di vetri per proteggere la casa dal calore della Florida, ma le feritoie possono essere sollevate o abbassate per la privacy, il raffreddamento, o per proteggere l’abitazione dai venti dell’uragano.

L’esterno della casa è un oasi sostenibile. Il porticato attorno alla struttura è di grandi dimensioni e ospita una piscina, delle aiuole che richiedono poca manutenzione e un guardino "commestibile". Una serie di pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto della casa  forniscono l’energia per riscaldare l’acqua, dare elettricità agli apparecchi e riscaldare o raffreddare la casa.

La struttura sfrutta la ventilazione naturale incrociata e la tonalità bianca delle pareti esterne riflettono in modo efficace i raggi del sole, mantenendo più fresco l’ambiente interno.

Tutti gli apparecchi della casa sono EnergyStar e gli armadi sono realizzati in legno di latifoglia americano, un legno noto per la sua impronta di carbonio basso. La camera da letto dispone di un letto Murphy che si ripiega nel muro, permettendo di sfruttare la stanza anche come  area di lavoro. La casa comprende anche una stazione di monitoraggio in cui gli abitanti possono misurare il loro consumo energetico.

Un paradiso sostenibile su un paradiso naturale, come le spiagge della Florida.

Questo articolo è stato letto 15 volte.

california, decathlon, design, solar, solar decathlon 2011

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 96319 more Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/solar-dedachtlon-2011-dalla-california-arriva-il-bungalow-eco-friendly/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net