ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto

Speciale elezioni/ Clini ad Ecoseven.net: green economy chiave per sviluppo

Condividi questo articolo:

Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini si augura che il prossimo Governo faccia della green economy la chiave per uno sviluppo reale del Paese e si impegni, subito, per la messa in sicurezza del suolo

Le elezioni politiche 2013 si avvicinano, il 24 il 25 febbraio i cittadini saranno chiamati a scegliere il nuovo Parlamento, che per cinque anni proverà a guidare l’Italia fuori dalla crisi. Il nuovo Parlamento non potrà non confrontarsi anche con i temi ambientali, con le rinnovali, la green economy, con l’emergenza rifiuti di Palermo, di Napoli e di Roma, con il rischio idrogeologico del suolo e con la questione Ilva, dove si scontra il diritto alla salute con il diritto al lavoro.

Ecoseven.net ha incontrato, alla fine oramai della sua legislatura, l’attuale Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, chiedendo cosa dovrà fare il prossimo Governo perché l’Italia sviluppi la sua economia e sia esempio, in Europa e nel Mondo, di Paese green, smart, efficiente e pulito.

Ministro Clini, quanto è importante la green economy per lo sviluppo dell’Italia?

La green economy è la chiave per uno sviluppo reale del nostro Paese. E’ il volano attraverso il cui l’Italia può uscire dalla crisi e risolvere i suoi principali problemi. La green economy dovrebbe essere l’infrastruttura economica di riferimento.

Ministro Clini, cosa dovrà fare il prossimo Governo?

Il prossimo Governo deve concentrarsi maggiormente sui temi ambientali, anche se poco ne sto sentendo parlare durante questa campagna elettorale. Certamente dovrà puntare all’ambiente e alla green economy, vedendo in queste delle risorse da sfruttare. Il prossimo Governo dovrà, tra i primi impegni, confrontarsi anche con il problema della messa in sicurezza del suolo italiano, un problema grave ed urgente che, se affrontato, porterà solo uno sviluppo maggiore all’economia. L’ambiente dovrà essere, per il prossimo Governo, il volano per uno sviluppo economico. 

(di giusy caretto)

Questo articolo è stato letto 93 volte.

ambiente, ambiente elezioni politiche, Clini, elezioni politiche 2013, Green Economy

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net