ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"-Serie A 2025-26 al via il 23 agosto, le date del prossimo campionato-Costanza, stasera 31 marzo la seconda puntata: anticipazioni della fiction di Rai 1-Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo-Addio a Paola Motta, la giornalista di Sky Tg24 aveva 58 anni-Calcio, allenatore Roma: italiano, pronto ad aprire un ciclo: l'identikit dei Friedkin-Si toglie la vita nel carcere di Bollate, era all'ergastolo per aver ucciso l'ex marito-Inter e Napoli, testa a testa scudetto: il calendario e gli incroci-Allenatore attacca, arbitro lo stende con calcio in bocca - Video-L'università di Roma Tor Vergata con OneSight EssilorLuxottica in aiuto alla vista in periferia-Samsung: cresce linea Bespoke AI, da frigo e lavatrice con display interattivo alla scopa più potente al mondo-Maturità 2025, prima prova scritta 18 giugno: niente esame con 5 in condotta-Schlein: "Hippy? Governo diviso, Meloni ridotta ad attaccare opposizione"-Garlasco, incidente probatorio per Sempio il 9 aprile: comparazione Dna e impronte casa Poggi-Rocket League down, problemi per il videogioco: cosa succede-Musk furioso con Apple, è scontro sui piani di espansione satellitare

Svolta eco e deco: a Roma arrivano i cassonetti interrati

Condividi questo articolo:

Apertura a soggetti diversi da Ama per la raccolta dei rifiuti, cassonetti interrati e bonifica da Eternit: ecco ‘Roma dopo Mafia Capitale’

 

Roma più bella, ecologica e decorosa. Per una città più pulita, l’Amministrazione ha deciso per l’apertura a soggetti diversi da Ama nella raccolta dei rifiuti, per l’installazione di cassonetti interrati a Trastevere, per la trasformazione degli impianti pubblicitari in pannelli elettronici, per la riqualificazione e riapertura dei cinema chiusi.  Sarebbe questa ‘Roma dopo Mafia Capitale’ proposta da Ignazio Marino al Circolo Pd Trastevere.

 

I cassonetti interrati dovrebbero risolvere un grande problema di Trastevere: nonostante sia un Municipio modello per la differenziata (78%), il quartiere sembra una mini discarica a cielo aperto. ‘I cassonetti interrati sono un passo da fare per riportare decoro a Trastevere’, sostiene Marino. ‘A breve scadrà il contratto di servizio con Ama. Sono favorevole a scrivere nel nuovo contratto per la raccolta dei rifiuti un affidamento sperimentale non solo ad Ama ma ad altri soggetti. Daremo una scossa a un sistema rigido’, aggiunge poi il Sindaco.

Dal Sindaco arriva anche la promessa di far rimuovere l’eternit dal Cinema America e l’idea di una mappa delle sale chiuse, per salvare la cultura soprattutto nelle periferie: ‘Abbiamo chiesto all’assessore Marinelli la mappatura di tutti i cinema che negli ultimi anni hanno chiuso, sono 42, per capire come aiutare la riapertura’.

gc

Questo articolo è stato letto 230 volte.

decoro Roma, rifiuti Roma, Roma, Roma ecologica

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net