ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles-Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?-Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"-'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing-Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard

Tassare la birra per dichiarare guerra a chewin gum e mozziconi selvaggi

Condividi questo articolo:

Per fare la guerra a chewing gum e mozziconi di sigaretta gettati per terra potrebbero essere installati dei cassonetti speciali. I soldi necessari all’operazione potrebbero derivare da un aumento del costo della birra

Il costo della birra potrebbe aumentare, per finanziare un progetto contro chewing gum e mozziconi di sigaretta selvaggi. Nella Settimana della Riduzione dei Rifiuti, il Parlamento ha dichiarato guerra al chewing gum, al suo carico di additivi e sostanze chimiche che impiegano 5 anni a decomporsi, e ai mozziconi di sigaretta, 72 miliardi di cicche ogni anno, disperse dai 13 milioni di fumatori italiani.

Per non trovare più chewing gum e mozziconi di sigaretta a terra, forse , il Parlamento ha trovato la soluzione: installare degli appositi cestini, come e fossero dei rifiuti speciali. Dal momento che le multe salate non sembrano portare molti risultati si è pensato, qundi, di considerare cicche e gomme rifiuti speciali, destinati a cestini ad hoc o a contenitori già utilizzati per la raccolta differenziata di rifiuti secchi.

Perché chewing gum e mozziconi di sigaretta non finiscano per terra ma in appositi cestini speciali, servirà però un finanziamento. Per questo si è pensato che si potesse aumentare il prezzo delle birre e l’iva sugli alcolici. Un contributo per i finanziamenti necessari all’operazione potrebbero arrivare anche da parte di dei produttori di sigarette e chewing gum.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 58 volte.

birra, chewing gum, chewing gum a terra, mozziconi di sigaretta, sigaretta, tassare birra

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net