ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E.Romagna, Gamberini (Legacoop): "Prossima amministrazione lavori per comunità"-E.Romagna, Allaria Olivieri (Coldiretti): "Auspichiamo attenzione per settore che traina economia regionale"-Ryanair rimborserà consumatori per costi extra check in-Confindustria e Federmanager firmano rinnovo Ccnl 2025-2027 dirigenti-Aria gelida verso l’Italia, neve a bassa quota sugli Appennini: previsioni meteo-Napoli, rapinarono orologio al calciatore David Neres: 3 arresti-Belgio-Italia oggi: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-MotoGp, titoli decisi all'ultima gara: i precedenti che fanno sperare Bagnaia-Gaza, Hrw accusa Israele di crimini guerra: "Trasferimenti forzati"-'X Factor' diventa 'Hell Factor' per il quarto live: stasera doppia eliminazione-Cancro, svelato nuovo bersaglio per combattere tumore della colecisti-Musk irrita il cerchio magico di Trump: "Elon non è co-presidente"-Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi-Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico-Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?-Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'-Ucraina-Russia, Kiev può produrre armi atomiche? Lo scenario-Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E 'Mister X' sente Meloni-Iran, l'attivista Sanjari si toglie la vita: l'ultima protesta contro Khamenei-Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence

Tempesta San Giuda colpisce Gran Bretagna e Francia

Condividi questo articolo:

La tempesta San Giuda si sta abbattendo su Gran Bretagna e Francia, piogge torrenziali e venti a 130 km orari. E’ la peggiore dal 1987

 

La tempesta San Giuda, la peggiore dal 1987,  si sta abbattendo su Gran Bretagna e Francia: dopo la mezzanotte sono arrivati dall’Oceano Atlantico venti da 130 chilometri orari, forti come quelli di un uragano. In arrivo in queste ore anche le piogge torrenziali, che colpiranno il Galles del sud per spingersi verso l’Inghilterra e Londra nel corso della notte.

A causa della tempesta San Giuda non mancano i primi disagi con alcuni voli cancellati e orari dei treni modificati per permettere di ripulire le linee ferroviarie da alberi e detriti. Questa mattina il premier britannico David Cameron ha telefonato ai principali responsabili di ministeri e agenzie per valutare l’impatto della tempesta e ha deciso, dopo le varie consultazioni, di tranquillizzare i suoi cittadini, aggiornando il suo profilo Twitter: ‘Ho appena presieduto una chiamata coi vari dipartimenti del governo e le agenzie per conoscere i piani per assicurare che la gente sia protetta dalla tempesta di questa notte’.

 

La tempesta San Giuda è la peggiore dal 1987, il Met non ha dubbi. Per questo è stata diramata un’allerta meteo che riguarda milioni di persone, per prepararsi a venti che spazzeranno via alberi e che insieme a violente piogge potranno causare problemi su vasta scala. Si temono lunghi blackout, allagamenti, danni alle strade e agli edifici e forti disagi ai trasporti. La compagnia irlandese Aer Lingus ha cancellato otto voli fra l’Irlanda e Londra per le condizioni meteo proibitive.

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

francia, Inghilterra, piogge, tempesta San Giuda, uragani

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net