ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Temporale a Roma. Citta’ alle prese con l’ennesima emergenza

Condividi questo articolo:

Un temporale si è abbattuto sulla capitale dalle prime ore del mattino, come al solito non sono mancati disagi, rallentamenti anche pesanti al traffico, allagamenti. Chiusi per ore nove svincoli ed un sottopasso del Grande Raccondo Anulare, circolazione ancora difficile in entrame le direzioni

State pur certi che ben presto sentiremo nuovamente parlare di “nubifragio”, “precipitazioni straordinarie” e “evento imprevedibile” per quanto successo oggi a Roma.

La verità fattuale è che dopo qualche ora di pioggia la Capitale (come la giunta Alemanno non perde occasione di ricordare) è allagata e quasi paralizzata. Un temporale si è infatti abbattuto dalle prime ore del mattino su Roma, creando numerosi disagi. Traffico ovunque semi – paralizzato, stazioni della metro allagate, sottopassi inagibili.

Dopo una mattinata di rallentamenti su alcune linee ferrate – in particolare la linea B della metropolitana, la ferrovia Roma-Lido e quella Termini-Giardinetti – il servizio e’ tornato regolare ovunque con ancora qualche disagio sulla ferrovia Roma-Lido che registra ritardi di 10-15 minuti, e la Termini-Giardinetti che continua a risentire del traffico intenso nella zona di Porta Maggiore. Regolare invece il servizio della Roma-Viterbo.
E’ ancora molto critica la situazione nella zona di Ostia, sia sul lungomare sia nell’entroterra, dove gli allagamenti rallentano il passaggio dei mezzi pubblici. In particolare, lo 05 barrato non transita via Marenco di Moriondo per allagamento: lo 011 linea sospesa per chiusura via Fiorelli; lo 013 non transita via Scartazzini per allagamento; lo 018 non transita via Chigi per allagamento. Nella zona est della capitale si segnala che in via di Tor Pignattara la linea 409 e’ fortemente rallentata per allagamento zona, ma attiva su tutto il percorso.

Sul Grande Raccordo Anulare sono stati riaperti dalle 9 tutti gli svincoli e il sottopasso chiusu per allagamenti, ma il traffico rimane rallentato in entrambe le direzioni. Per quanto riguarda i mezzi di superficie le linee che stanno risentendo di rallentamenti per il traffico e allagamenti sono quelle che transitano nelle zone di zone Ostia, Dragona, Pontina, Collatina, Tor Vergata. Via di Dragona e via Tartufari risultano chiuse, sono limitate le linee 04 barrato e 704 .

Questo articolo è stato letto 330 volte.

città, nubifragio, Pioggia, Roma, temporale, temporale a Roma

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net