ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"

Terremoto Ecuador, due bimbe estratte vive

Condividi questo articolo:

Il bilancio è di 413 vittime ed è destinato a crescere; ieri due bimbe estratte vive

Il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito l’Ecuador è salito a 413. Inoltre si contano circa 2.500 feriti e le operazioni di soccorso non sono ancora concluse.

Il presidente Rafael Correa teme che il conto non si fermerà a queste già tragiche cifre: ‘Temo che la cifra salirà perché continuiamo a rimuovere macerie, tra le quali ci sono segni di vita’.

Nella tragedia un piccolo barlume di speranza: ieri due bimbe sono state estratte ancora vive dalle rovine di un hotel. Una ha tre anni, l’altra solo nove mesi.

 Il presidente ha fatto le prime stime sui tempi della ricostruzione: ‘ci vorranno diversi mesi e anni e costerà centinaia di milioni, probabilmente miliardi di dollari’.

Nel frattempo le autorità stanno predisponendo degli alloggi temporanei per ospitare gli sfollati.

Il terremoto preoccupa un tutti. Soprattutto perché non può essere previsto. Ma cos’è? E come si forma? 

Questo articolo è stato letto 67 volte.

Bimbe, Ecuador, soccorsi, terremoto, vittime

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net