ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, media: "Netanyahu lunedì alla Casa Bianca". Nuovi raid su Gaza-Intelligenza artificiale e diritti degli editori, la lettera aperta dell'Enpa-Usa, in vigore da oggi dazi del 10% sull'import-Fiorentina-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Ucraina, almeno 18 morti in attacco città natale di Zelensky-Verissimo, Alice Campello chi è: il matrimonio, la crisi e il ritorno di fiamma con Alvaro Morata-Dazi di Trump, Meloni: "Impatto affrontabile. Panico può creare danni peggiori"-Verissimo, oggi sabato 5 aprile: gli ospiti e le interviste-M5S in piazza contro il riarmo, Conte sente Schlein: "Pd ci sarà"-Cina contro Trump in guerra commerciale, ecco i dazi di Pechino-Dazi, Financial Times: "Pressing su Meloni, deve scegliere da che parte stare"-Papua Nuova Guinea, terremoto di magnitudo 6.9: allerta tsunami-TikTok, Trump estende scadenza: "Non vogliamo oscurarlo"-Via libera al decreto sicurezza, tutele legali e bodycam per polizia. Meloni: "Norme sacrosante". Sit-in e scontri a Roma-Omicidio Sara Campanella, "raggiunta da almeno 5 coltellate tra schiena e collo"-Decreto sicurezza, scontri al corteo contro governo-Chiusura della campagna Radio1 e Grr 'Come un'onda contro la violenza sulle donne'-Innovation training summit, Specialisterne vince premio Learning accessibile e inclusivo-Dazi, tra timori e nuove strategie, dal mondo del vino le testimonianze dei Consorzi da Nord a Sud-Montecarlo, il sorteggio: pericolo Zverev per Berrettini e Musetti, Alcaraz aspetta Fognini

Thermos cinesi all’amianto: nuovo caso segnalato dal Ministero

Condividi questo articolo:

Ancora thermos cinesi contenenti amianto venduti nel mercato italiano

Ennesimo allarme per i thermos cinesi contenenti amianto, dopo quelli lanciati lo scorso anno e nel 2014.

I Nas di Treviso a Belluno hanno individuato e sequestrato dei thermos di plastica destinati agli alimenti. La capacità è di 1,4 litri, sono fatti esternamente di plastica, la marca è DayDays e riportano il seguente codice a barre: 8301182614705. L’importatore è la società padovana INTE.

L’Arpa del veneto ha effettuato le analisi con il microscopio elettronico a scansione evidenziando la presenza di ‘piccoli corpi di forma cilindrica di colorazione grigio biancastra costituiti da materiale fibroso compresso di amianto crisotilo posti nell’intercapedine del doppio involucro in vetro dei thermos, con funzione di distanziatori’.

Questo significa che se il thermos si rompesse le fibre di amianto potrebbero liberarsi. Ovviamente è stato disposto il ritiro dei thermos.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

amianto, Cina, ministero della salute, thermos

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net