Tifone si abbatte sul Giappone. Danni ingenti e morti. Foto

Condividi questo articolo:

Il tifone Wipha, con venti fino a 160 chilometri orari e piogge torrenziali, ha messo in ginocchio il Giappone: case distrutte, morti e numerosi dispersi. Guarda le foto

 

Un forte tifone, Wipha, ha colpito il Giappone: è la tempesta più potente che ha investito il Sol Levante negli ultimi 10 anni, con venti fino a 160 chilometri orari e piogge torrenziali che hanno scoperchiato case e fatto straripare molti fiumi.

 

 

Il Tifone, che ha colpito anche la capitale, ha seminato danni e morte sulla costa lungo il Pacifico. Tanti sono ancora i dispersi. Il bilancio più pesante nell’isola di Izu Osahima, a sud di Tokyo, dove sono stati recuperati 13 cadaveri dopo che è caduta una pioggia record di 122,5 millimetri l’ora. Una trentina di case sono state sommerse dall’acqua.

 

 

Il tifone Wipha, il 26esimo tifone dell’anno, ritenuto per forza simile a quello che si abbatté a ottobre 2008 sulle stesse aree del Paese, ha costretto diverse compagnie aeree a cancellare 400 voli su più tratte nazionali già dal pomeriggio di lunedì; la East Japan Railway ha fermato 31 treni ad alta velocità.

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

giappone, tifone, tifone Wipha

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net