ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel-Lollobrigida: "Sostieniamo biologico per valorizzarlo sempre più sui mercati"-Coldiretti, leadership bio minacciata da invasione estero, import +40%-Agricoltura, Alleanza coop: "Prezzo finale biologico orienta i consumator"-Riva del Garda, ritrovato nel lago il corpo del 19enne disperso ieri con la madre-Barilla, l'archivio storico si rinnova e punta sul digitale per conservare 60 mila documenti-La carica degli ex rivali: da Haley a DeSantis e Rubio, tutti sul carro di Donald Trump-Casal Lumbroso, le fiamme minacciano le case - Video-Trump in ospedale dopo l'attentato, il video inedito-Roma, incendio a Casal Lumbroso: residenti evacuati. Nube di cenere raggiunge il centro-Omicidio Michelle Causo, l'imputato condannato a 20 anni-Omicidio Michelle Causo, la madre: "Sentenza le dà un po’ di giustizia" - Video-Dengue, in Italia 283 casi da inizio anno: tutti importati-Logistica: Alis, a Manduria confronto con imprese e istituzioni-Sanpellegrino, nuovo Collegamento Intermodale per trasporto da Scarperia fino a porto Livorno

Torna il festival dei Gufi

Condividi questo articolo:

Dal 31 al 2 maggio, non perdete l’appuntamento con il festival dei Gufi: alla scoperta della notte e dei rapaci

 

Alla scoperta del mondo dei rapaci: dal 31 al 2 maggio, torna il festival dei Gufi maxi evento per collezionisti, appassionati, artisti, fotografi e semplici curiosi del mondo di questi animali. Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza.

Con il Festival dei Gufi, Noctua, che organizza la kermesse insieme al Gruppo italiano Civette, punta alla salvaguardia della natura selvatica di queste specie protette che devono vivere libere nel loro habitat e mai in cattivita?, salvo casi eccezionali per cui non possono piu? volare a causa di problemi fisici.

 

Durante il Festival, sarà possibile ammirare diverse specie di rapaci notturni dal vivo. Non sono previsti spettacoli di falconeria ma un’iniziativa particolare per fotografare in azione questi animai col cannocchiale e portare a casa i propri scatti. I visitatori potranno vedere il Gufo reale (il gufo piu? grande del mondo), l’Allocco di Lapponia, l’Allocco degli Urali, il Barbagianni, l’Allocco, il Gufo reale del Bengala e la civetta.

Tra gli appuntamenti da non perdere: gara di ‘body painting’ internazionale che chiama a raccolta artisti italiani e stranieri che dipingeranno i corpi di modelle e modelli a tema gufo e civette; Gufolandia, un’area a scopo didattico dedicata ai bambini, dove saranno organizzate cacce al tesoro e attività artigianali con cartapesta, legno e marionette; due mostre fotografiche che dopo il festival diventeranno itineranti. Una è “Strigiformes” – dedicata ai 13 rapaci notturni che vivono in Europa (Strigiformi e? il nome scientifico con il quale vengono classificati come ordine tutti i rapaci notturni del mondo) e realizzata con fotografie di alcuni dei migliori fotografi italiani, europei e americani – che sarà affiancata da una speciale performance di danza, lo spettacolo “DaNeGu” ispirato all’immobilita? e alla fierezza del Gufo delle Nevi; l’altra è proprio una mostra sul Gufo delle nevi, con scatti di Fabrizio Moglia, considerato fra i migliori fotografi naturalisti italiani.

gc

Questo articolo è stato letto 17 volte.

festival dei gufi, gufi, notte, rapaci, volatili

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net