ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanità, Ciocchetti: "Nei prossimi 3 anni circa 12 mld in più per Ssn"-Bullismo, Minerdo: "Porteremo il messaggio dei campioni dello sport all'interno delle scuole"-Bullismo, Corsi: "Non fatevi mai influenzare dagli Influencers ma date voi l'esempio"-Sanità, Bignami (Siaarti): "Aumentare qualità di cure e sicurezza operatori e cittadini"-Houthi: "Abbiamo colpito la portaerei Usa Lincoln"-Giovani commercialisti, non condivisibile riapertura termini per adesione concordato preventivo biennale-Ricerca, come Ia e medicina precisione trasformano la sanità: convegno a Roma-Ricerca, de Rinaldis (Sanofi): "Con Ia abbreviamo tempi per sviluppo di nuove terapie"-Scende dal bus e viene travolta da auto, morta ragazza di 15 anni-Giussani, 'potenziale data center è molto ampio, ma rete va rafforzata'-William e la barba che ha fatto piangere la principessina Charlotte: l'aneddoto-Sanità, Zega (Fnopi): "Se involviamo non raggiungeremo la produzione"-Sanità, Magi (Ordine medici Roma): "Ssn organizzato al maschile ma 65% medici è donna"-Rapporto Confprofessioni: "Professioni rialzano la testa, nel 2023 balzo di 10mila unità"-Solidarietà: sabato 16 novembre 'Giornata nazionale della colletta alimentare'-Automotive, Buck (Ahk Italien): "Forte sostegno a filiera o rischio Italia e Germania si separino"-Violenza su donne, Latini (Coop Italia): "Numero anti-violenza su 500 nostri prodotti"-Sanità, Schillaci: "Indiscutibile valore sociale pubblico impiego nel Ssn"-Differenza Donna: "Campagna con Coop come strumento di prevenzione"-Anarkikka (fumettista): "La shopper disegnata da me può salvare una vita"

Torna il festival dei Gufi

Condividi questo articolo:

Dal 31 al 2 maggio, non perdete l’appuntamento con il festival dei Gufi: alla scoperta della notte e dei rapaci

 

Alla scoperta del mondo dei rapaci: dal 31 al 2 maggio, torna il festival dei Gufi maxi evento per collezionisti, appassionati, artisti, fotografi e semplici curiosi del mondo di questi animali. Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza.

Con il Festival dei Gufi, Noctua, che organizza la kermesse insieme al Gruppo italiano Civette, punta alla salvaguardia della natura selvatica di queste specie protette che devono vivere libere nel loro habitat e mai in cattivita?, salvo casi eccezionali per cui non possono piu? volare a causa di problemi fisici.

 

Durante il Festival, sarà possibile ammirare diverse specie di rapaci notturni dal vivo. Non sono previsti spettacoli di falconeria ma un’iniziativa particolare per fotografare in azione questi animai col cannocchiale e portare a casa i propri scatti. I visitatori potranno vedere il Gufo reale (il gufo piu? grande del mondo), l’Allocco di Lapponia, l’Allocco degli Urali, il Barbagianni, l’Allocco, il Gufo reale del Bengala e la civetta.

Tra gli appuntamenti da non perdere: gara di ‘body painting’ internazionale che chiama a raccolta artisti italiani e stranieri che dipingeranno i corpi di modelle e modelli a tema gufo e civette; Gufolandia, un’area a scopo didattico dedicata ai bambini, dove saranno organizzate cacce al tesoro e attività artigianali con cartapesta, legno e marionette; due mostre fotografiche che dopo il festival diventeranno itineranti. Una è “Strigiformes” – dedicata ai 13 rapaci notturni che vivono in Europa (Strigiformi e? il nome scientifico con il quale vengono classificati come ordine tutti i rapaci notturni del mondo) e realizzata con fotografie di alcuni dei migliori fotografi italiani, europei e americani – che sarà affiancata da una speciale performance di danza, lo spettacolo “DaNeGu” ispirato all’immobilita? e alla fierezza del Gufo delle Nevi; l’altra è proprio una mostra sul Gufo delle nevi, con scatti di Fabrizio Moglia, considerato fra i migliori fotografi naturalisti italiani.

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

festival dei gufi, gufi, notte, rapaci, volatili

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net