ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia-Standing ovation per Meloni alla convention dei conservatori americani - Video-Torino-Milan 2-1, non basta Reijnders ai rossoneri: Gineitis decide il match-1000 Miglia Experience Usa, oggi verifiche e training a Miami: domani gara-Papa Francesco ricoverato, Vaticano: "Condizioni critiche, crisi respiratoria: necessario ossigeno, prognosi riservata"-Zakharova riceve firme petizione contro Mattarella e canta 'Bella Ciao' - Video-Torino-Milan, subito autogol di Thiaw: cosa è successo-Germania, un giorno al voto: Afd seconda e per Cdu prova 'Brandmauer'-Francia, attacco con coltello a Mulhouse al grido di 'Allah Akbar': 1 morto e 4 feriti-Cortina, cade sugli sci e finisce contro un albero: muore a 13 anni-Venezia-Lazio 0-0: i biancocelesti deludono, al Penzo vince la noia-Usa minacciano di tagliare Starlink all'Ucraina senza accordo su terre rare-Eurovision, da Gigliola Cinquetti ai Maneskin: gli italiani che lo hanno vinto-Gasperini: "Non rinnoverò il contratto con l'Atalanta. Lookman? Nessuna offesa"-Tumori, Pravettoni (Ieo): "Psiconcologo strutturato solo nel 20% dei centri"-Tumori, Del Mastro: "Risposta psiconcologica ai pazienti con In buona salute"-Tumori, D’Antona (Europa Donna): "Con In buona salute supporto psicologico ovunque"-Atletica, Fortunato super agli Assoluti: record del mondo nei 5000 di marcia su pista-Olly rinuncia all'Eurovision: "Devo ascoltarmi". Al suo posto va Lucio Corsi-Meritocrazia Italia, Biffoni (Pd): "Rifondare il Paese partendo dalla fiducia"

Trump nomina Pruitt all’agenzia per la protezione ambientale. Per lui “Co2 non è responsabile del global warming”

Condividi questo articolo:

L’uomo di Trump all’agenzia ambientale USA nega il ruolo della Co2 nel riscaldamento globale

Le questioni ambientali non sembrano proprio in cima alla lista delle priorità del nuovo presidente USA Donald Trump. L’ultima mossa è stata la nomina all’agenzia statunitense per la protezione ambientale di Scott Pruitt.

“Penso che misurare l’impatto delle attività dell’uomo sul clima – ha dichiarato Pruitt – sia un qualcosa di molto difficile e oneroso da fare, e c’e’ un profondo disaccordo sul grado di questo impatto. E io non son d’accordo nel dire che il Co2 e’ il principale responsabile del riscaldamento globale”.

Molti ambientalisti temono la visione di Trump dato che non ha mai nascosto le sue “simpatie” per i combustibili fossili e la sua perplessità di fronte alle politiche e ai trattati che in questi anni hanno cercato di mettere l’ambiente al centro.

Per fortuna ci sono altre agenzie nazionali che hanno visioni differenti, come la Nasa e la Nooa (National oceanic and atmospheric administration).

In gennaio Nasa e Nooa hanno infatti presentato un rapporto da cui emerge che la temperatura della superficie terrestre e’ salita di due gradi Fareneith 1,1 gradi centigradi) dalla fine del 19/mo secolo, un aumento dovuto soprattutto alle emissioni di Co2 e a ad altre emissioni legate alle attività dell’uomo.

Questo articolo è stato letto 28 volte.

ambiente, Global warming, Trump, usa

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More on to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/trump-nomina-pruitt-all-agenzia-per-la-protezione-ambientale-per-lui-co2-non-e-responsabile-del-global-warming/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More Information here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/trump-nomina-pruitt-all-agenzia-per-la-protezione-ambientale-per-lui-co2-non-e-responsabile-del-global-warming/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net