Un saluto a Carlo, l’uomo che sapeva leggere oltre i numeri
La redazione di Ecoseven ricorda Carlo Erminero
Dietro alle notizie, alle analisi, ai commenti che leggiamo ogni giorno ci sono delle persone. Persone che scrivono, ragionano, valutano, persone che si confrontano con altre persone, mantengono relazioni, dialogano e creano contenuti che diventano patrimonio condiviso di tutti noi. Questo è il mondo dell’informazione, tessuto nervoso e connettivo di una società sempre più complessa.
E oggi vogliamo ricordare e salutare una persona in particolare: Carlo Erminero. Ieri a Milano si sono celebrati i suoi funerali.
È stato presidente e fondatore della CE&Co, società di ricerche e analisi di marketing e Customer Intelligence, socio fondatore di Assirm, presidente del Comitato di qualità e consigliere dell’associazione, punto di riferimento per l’intera comunità delle ricerche di mercato.
Ricordiamo la sua mente brillante, lucida e creativa che ha donato a tutti noi in questi anni il privilegio di leggere oltre i numeri.
Per Ecoseven ha curato il Green Monitor, l’inchiesta campionaria annuale sui temi dello sviluppo sostenibile. Ci aiutava a rilevare i cambiamenti nella sensibilità ambientale delle persone e nella domanda di responsabilità sociale delle imprese con preziosi approfondimenti e curiosità che hanno stimolato tante riflessioni e momenti di confronto.
“Carlo lascia un grande vuoto nel cuore dei suoi familiari, dei suoi amici e dei suoi colleghi. Lascia altresì una eredità importante in tutti noi e per tutti noi: la sua curiosità intellettuale, ispirata al pensiero di Tommaso, che mette in equilibrio ragione e fede. Perché fede e ragione provengono da Dio. Con grande pudore e determinazione diviene testimonianza nel suo modo di essere e trova applicazione in una intera vita di lavoro prestata ai numeri e al mondo della ricerca, dove intelligenza, ironia, distacco, cultura e continua ricerca gli hanno consentito di traghettare la sua azienda da un momento estremamente complesso e difficile, verso nuovi progetti innovativi che l’hanno posta al sicuro. A te che ci precedi un grande abbraccio”. Questo il saluto dell’editore di Ecoseven, Natale Accetta.
La redazione tutta si unisce al suo ricordo ed esprime un profondo cordoglio per la perdita di una grande figura nel campo delle scienze sociali e delle analisi di mercato; una persona sempre attenta a interpretare, e a volte ad anticipare, in maniera brillante e profonda gli sviluppi della nostra società.
nova88
… [Trackback]
[…] Find More Information here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/un-saluto-a-carlo-l-uomo-che-sapeva-leggere-oltre-i-numeri/ […]
roof skylight
… [Trackback]
[…] Read More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/un-saluto-a-carlo-l-uomo-che-sapeva-leggere-oltre-i-numeri/ […]