ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

Vegetariano? 4 mosse per risparmiare e mangiare bene

Condividi questo articolo:

 

Consigli per una dieta sana, vegetariana, ma anche attenta al portafogli

Seguire una dieta vegetariana non deve costarci un occhio della testa; possiamo tenere a mente alcune buone pratiche per risparmiare mangiando bene:

Comprare prodotti sfusi

Quasi sempre costano meno e inquinano meno (non c’è packaging!). Inoltre possiamo comprare esattamente ciò che ci serve senza buttare nulla. Per i vegetariani c’è l’imbarazzo della scelta: spezie, frutta secca, legumi e cereali integrali.

Mangiare frutta di stagione

Lascia perdere le fragole d’inverno: cerca i prodotti di stagione, magari coltivati dalle tue parti. Costeranno meno e non avranno fatto il giro del mondo per arrivare da te. E ricordati delle verdure nutrienti che comunque hanno sempre un prezzo ragionevole: carote, cipolle, patate, broccoli…

Bio vs non bio

Spesso il cibo bio può costare di più. Se proprio dobbiamo risparmiare e prendere quello convenzionale preferiamo quello con la buccia spessa: banane, ananas, avocado, cipolla… Ma cerchiamo di scegliere il biologico per tutta quella frutta che ha una buccia sottile, come uva o lamponi. E ricorda: se hai un contadino o un’azienda agricola di fiducia puoi trovare cibo sano e biologico di fatto anche se non ha la certificazione.

No cibi pronti

Se cucini tu ed eviti cibi già lavorati sicuramente spenderai meno e gusterai ciò che ti sei preparato sapendo esattamente cosa c’è dentro. Puoi usare la pentola a pressione per risparmiare tempo e congelare del cibo quando ne cucini in abbondanza.

Pronti per iniziare? Ecco tre ricette con i semi di lino, dal dolce al piatto vegan.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

dieta, dieta vegetariana, risparmiare, Vegerariano

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net