ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale
tappi bottiglie

Perché ultimamente i tappi di plastica restano attaccati alle bottiglie

Condividi questo articolo:

tappi bottiglie

Potrebbe sembrare un errore di produzione, ma è una direttiva europea

Si chiamano Tethered cap e vogliono essere un rimedio alla dispersione di plastica nell’ambiente. Una direttiva europea ha imposto a tutti i paesi dell’Unione, entro il 2024, di adeguarsi a questa nuova normativa, che vuole che tutti i tappi delle bottiglie rimangano agganciati all’anello al quale sono sempre stati correlati.

Grazie a questo trucco ci si aspetta che la bottiglia e il tappo vengano buttati insieme (e si spera entrambi nel secchio della plastica).

Alcuni brand hanno già adottato questa normativa in Italia.

Questo discorso vale non soltanto per le bottiglie in plastica ma anche per quelle bevande vendute in cartone poliaccoppiato.

L’Unione Europea, dopo aver bandito posate, piatti e bicchieri monouso si sta adoperando per cercare di apportare quanti più benefici possibili alla Terra, sperimentando metodi che dovranno essere adottati da tutti i Paesi per contribuire a diminuire l’impatto devastante della plastica nel mondo.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 276 volte.

Direttiva Europea, tappi attaccati, tappi bottiglie, tethered cap

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net