ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato

E’ la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Condividi questo articolo:

E’ la settimana della riduzione dei rifiuti: in 23 Paesi Europei andranno in scena diverse eco-azioni, per sensibilizzare i cittadini al riciclo e al riutilizzo

La parola d’ordine di questa settimana sarà ridurre i rifiuti. Da lunedì 19 a domenica 25 novembre è la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: in 23 Paesi del Vecchio Continente si proverà a sensibilizzare i cittadini che anche in piccoli gesti fatti in casa diventano passi importanti verso un mondo più sostenibile.

Per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti sono previste 10.793 di eco-azioni: dai mercatini dell’usato e del baratto fino agli stand informativi sul riciclo. L’Italia fa la parte del leone, grazie a 5261 iniziative. Tante le pubbliche amministrazioni partecipanti, insieme ad associazioni, attività commerciali e imprese, scuole.

Obiettivo della Settimana europea per la riduzione dei Rifiuti è, ovviamente, incentivare il baratto, il riciclo e la raccolta differenziata. In questo modo si potranno ridurre i rifiuti, che in Europa hanno raggiunto la quota di circa 2,7 miliardi di tonnellate l’anno. Basti pensare che ogni cittadino Ue da solo produce in media 502 kg di rifiuti urbani.