ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni riporta Sala a casa, ora riflettori su Abedini e "massima prudenza"-Cartelle esattoriali, pagarle a rate in 7 anni ora si può: ecco come fare-Ucraina, Zelensky e Biden a Roma: la Svizzera si offre di mediare-Meloni oggi la conferenza stampa annuale, poi il Consiglio dei ministri-Cecilia Sala libera, Prodi: "Sembra un evento solitario di Meloni"-Addio al 'Ragno Nero', è morto Fabio Cudicini: l'ex portiere di Milan e Roma aveva 89 anni-Bentancur, allarme in Tottenham-Liverpool: crolla a terra da solo-Bari, neonato morto in culla termica. L'autopsia: "Ucciso dal freddo"-Bonolis dice addio a Lucio Presta, su Instagram il post criptico di Sonia Bruganelli-Roma, firmata l'ordinanza per le zone rosse: sono Termini, Esquilino e Tuscolano-Neurostimolatore midollare fa tornare a camminare due pazienti, è la prima volta-Biden e la vittoria di Trump: "Presuntuoso dirlo, ma penso che l'avrei battuto"-Australian Open, da Fonseca a Draper: tutte le possibili sorprese-Roddick contro Kyrgios: "Tanto talento ma passa tempo a twittare contro Sinner"-Fnopi: "Da Istat il codice Ateco per le professioni infermieristiche"-West Ham, esonerato Lopetegui: Potter in pole, poi Allegri e De Rossi-Grande Fratello torna stasera 8 gennaio: tutte le anticipazioni-Alitalia, firmato accordo proroga Cigs al 31 ottobre 2025 e revocati i licenziamenti collettivi-Vermiglio, da stasera in prima tv il film scelto dall'Italia per gli Oscar-Gas, Buck (Ahk Italien): "Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia"

E’ la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Condividi questo articolo:

E’ la settimana della riduzione dei rifiuti: in 23 Paesi Europei andranno in scena diverse eco-azioni, per sensibilizzare i cittadini al riciclo e al riutilizzo

La parola d’ordine di questa settimana sarà ridurre i rifiuti. Da lunedì 19 a domenica 25 novembre è la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: in 23 Paesi del Vecchio Continente si proverà a sensibilizzare i cittadini che anche in piccoli gesti fatti in casa diventano passi importanti verso un mondo più sostenibile.

Per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti sono previste 10.793 di eco-azioni: dai mercatini dell’usato e del baratto fino agli stand informativi sul riciclo. L’Italia fa la parte del leone, grazie a 5261 iniziative. Tante le pubbliche amministrazioni partecipanti, insieme ad associazioni, attività commerciali e imprese, scuole.

Obiettivo della Settimana europea per la riduzione dei Rifiuti è, ovviamente, incentivare il baratto, il riciclo e la raccolta differenziata. In questo modo si potranno ridurre i rifiuti, che in Europa hanno raggiunto la quota di circa 2,7 miliardi di tonnellate l’anno. Basti pensare che ogni cittadino Ue da solo produce in media 502 kg di rifiuti urbani.