ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"-Inter-Napoli, botta e risposta. Marotta: "Loro favoriti". Conte: "Hanno due squadre"-Covid, scintille Borghi-Cartabellotta: da influenza su Fontana a stop stagione sciistica

E’ la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Condividi questo articolo:

E’ la settimana della riduzione dei rifiuti: in 23 Paesi Europei andranno in scena diverse eco-azioni, per sensibilizzare i cittadini al riciclo e al riutilizzo

La parola d’ordine di questa settimana sarà ridurre i rifiuti. Da lunedì 19 a domenica 25 novembre è la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: in 23 Paesi del Vecchio Continente si proverà a sensibilizzare i cittadini che anche in piccoli gesti fatti in casa diventano passi importanti verso un mondo più sostenibile.

Per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti sono previste 10.793 di eco-azioni: dai mercatini dell’usato e del baratto fino agli stand informativi sul riciclo. L’Italia fa la parte del leone, grazie a 5261 iniziative. Tante le pubbliche amministrazioni partecipanti, insieme ad associazioni, attività commerciali e imprese, scuole.

Obiettivo della Settimana europea per la riduzione dei Rifiuti è, ovviamente, incentivare il baratto, il riciclo e la raccolta differenziata. In questo modo si potranno ridurre i rifiuti, che in Europa hanno raggiunto la quota di circa 2,7 miliardi di tonnellate l’anno. Basti pensare che ogni cittadino Ue da solo produce in media 502 kg di rifiuti urbani.