ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonus Natale, il Cdm dà l'ok ad allargare la platea degli aventi diritto-Ue, veti incrociati bloccano i vicepresidenti: Fitto 'fit' anche per il Pd-Maltempo, arriva il freddo: "Da domani sensibile calo temperature e neve"-Allenare muscoli aiuta i neuroni a crescere, così lo sport fa bene al cervello-Migranti, Musk soffia sul fuoco: "Via i giudici". Governo tira dritto su Albania-Ucraina, Putin ha fretta: Russia prepara attacco a Zaporizhzhia-Trump in 7 giorni nomina falchi e fedelissimi, verso governo con pugno di ferro-As Roma, Ranieri a Londra: verso la svolta per la panchina-Roma, muore a 22 anni durante intervento di rinoplastica: il medico scelto su internet-Piero Pelù: "Chiudo mio profilo su X in dissenso con Musk"-Sinner batte Fritz, semifinale Atp Finals a un passo-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 novembre-Francia, 3 bambini trovati morti in una casa nell'Alta Savoia: ricercata la madre-Sanità, Ciocchetti: "Nei prossimi 3 anni circa 12 mld in più per Ssn"-Bullismo, Minerdo: "Porteremo il messaggio dei campioni dello sport all'interno delle scuole"-Bullismo, Corsi: "Non fatevi mai influenzare dagli Influencers ma date voi l'esempio"-Sanità, Bignami (Siaarti): "Aumentare qualità di cure e sicurezza operatori e cittadini"-Houthi: "Abbiamo colpito la portaerei Usa Lincoln"-Giovani commercialisti, non condivisibile riapertura termini per adesione concordato preventivo biennale-Ricerca, come Ia e medicina precisione trasformano la sanità: convegno a Roma

Hera, differenziata quasi al 100%

Condividi questo articolo:

Differenziata: il recupero dei rifiuti, per Hera, è salito a quota 94,3% in Emilia-Romagna, Marche e nel Nord Est

 

Ottimi risultati per Hera: il recupero della differenziata è salito a quota 94,3%. Un progresso davvero sorprendente, registrato nel 6/o report annuale della multiutility ‘Sulle tracce dei rifiuti’, con dati verificati dall’ente di certificazione indipendente ‘Dnv-Gl’. Il report, pubblicato on line sul sito del Gruppo Hera, riporta i risultati raggiunti in Emilia-Romagna, Marche e nel Nord Est.

‘Nel 2014 – si legge – è stato recuperato il 94,3% di verde, organico, carta, plastica, vetro, legno, metallo e ferro, in crescita rispetto al 93,8% dell’anno precedente. In media, dunque, la quantità di rifiuti scartata dagli impianti nel processo di recupero è complessivamente di appena il 5,7%’. 

‘Siamo l’unico gestore – commenta l’amministratore delegato di Hera, Stefano Venier – a pubblicare un report di questo tipo in Italia, uno strumento di trasparenza verso i cittadini che si aggiunge alla rendicontazione che il Gruppo porta avanti da anni con il Bilancio di Sostenibilità’. Nella relazione sono riportate otto mappe (una per ciascun materiale raccolto) che permettono di scoprire quali e dove sono i principali impianti che si occupano del recupero finale dei rifiuti.

 

‘In totale – è scritto – gli impianti coinvolti sono ben 188, di cui sei nel bolognese (in prevalenza impianti di compostaggio), gestiti da 167 aziende, 46 delle quali con sede nel territorio servito dal Gruppo Hera’.

gc

Questo articolo è stato letto 16 volte.

differenziata, hera, raccolta differenziata, rifiuti

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net