Il recupero dei LEGO
La LEGO sta pulendo e riconfezionando i vecchi mattoncini per darli in beneficenza ai bambini
Niente obsolescenza programmata per quanto riguarda i pezzi di costruzione della LEGO: i mattoncini di plastica più famosi del mondo, infatti, sono estremamente resistenti, hanno un sistema di connessione che non è mai cambiato del corso del tempo e in più, nonostante siano in plastica, riescono comunque ad avere dei record di sostenibilità.
L’azienda danese, infatti, si è sempre distinta per le sue mosse green: a partire dagli investimenti nell’eolico offshore, passando per le relazioni interrotte con le compagnie petrolifere, fino ad arrivare al piano di sostituzione della plastica dei mattoncini con materiali sostenibili – un obiettivo che vuole essere portato a termine entro il 2030.
Recentemente, la Società ha anche lanciato un programma pilota negli Stati Uniti che si chiama LEGO Replay e che fonde la sostenibilità con la filantropia: in pratica, le famiglie possono prendere i loro vecchi LEGO, stampare un’etichetta di spedizione gratuita dal partner LEGO Give Back Box e inviarli. A quel punto, i mattoncini verranno ispezionati, ordinati e puliti, per poi spedirli a Teach For America e Boys and Girls Club di Boston.
Lo sviluppo del programma ha richiesto tre anni, tempo che il team ci ha messo per assicurarsi che fossero soddisfatti i più alti standard di qualità e sicurezza e che tutto fosse allineato alle normative statunitensi.
I giocattoli inviati a Teach For America andranno nelle aule di tutto il paese, mentre quelli inviati ai Boys & Girls Club di Boston sono diretti ai loro programmi di doposcuola. Il progetto pilota si concluderà nella primavera del 2020, a quel punto il gruppo LEGO valuterà una sua possibile espansione.
La speranza è che arrivi presto anche da noi, in modo da poter dare ad altri bambini i mattoncini con cui, quando eravamo piccoli, abbiamo cercato di costruire i nostri sogni. In questo modo la longevità della plastica diventerà un vero vantaggio.
Altri articoli consigliati per te:
filantropia, giocattoli, impresa e sostenibilità, lego, plastica, qualità, Recupero, riciclo, riuso, sicurezza, sostenibilità
Jose Brest
Whats up very nice web site!! Guy .. Beautiful .. Wonderful .. I will bookmark your web site and take the feeds also?KI am satisfied to search out numerous useful info right here in the publish, we need work out more techniques on this regard, thank you for sharing. . . . . .
Michal
Wonderful views on that!
cash out dumps with pin
… [Trackback]
[…] Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/il-recupero-dei-lego/ […]
sbobet
… [Trackback]
[…] Here you will find 43586 more Information on that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/il-recupero-dei-lego/ […]
Investing in the stock market
… [Trackback]
[…] Read More to that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/il-recupero-dei-lego/ […]
Blackmail porn
… [Trackback]
[…] Read More Information here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/il-recupero-dei-lego/ […]
Tankless Water Heater Installation Plumbers Near Me
… [Trackback]
[…] Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/il-recupero-dei-lego/ […]
click site
… [Trackback]
[…] Find More Information here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/il-recupero-dei-lego/ […]
แผ่นปูทางเดิน
… [Trackback]
[…] Find More Information here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/il-recupero-dei-lego/ […]