ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, nuovo stop da Catania. Ira governo: "E' no a rimpatri, ma avanti con Albania"-Thomas Ceccon e il pisolino a Parigi 2024: "Volevo solo stare per i fatti miei"-Omicidio Meredith, Sollecito: "Serie tv? Mi fido di Amanda, ha diritto di raccontare la sua vita"-Wta Finals, prima sconfitta per Paolini: ko con Sabalenka-Manovra 2025 e sanità, Gimbe: "Mancano 19 miliardi da qui al 2030 rispetto a misure previste"-Il report, con strategia vaccini-screening -544 mld di costi Ssn in 10 anni-Schillaci: "Risorse per flat tax medici già quest'anno"-Migranti, nuovo gruppo trasferito su nave Libra: verranno portati in Albania-Lavoro, Vittimberga (Inps): "Politiche attive hanno spinto crescita Paese in 2023 e 2024"-Elezioni Usa, sfida all'ultimo voto: la dem chiude con Lady Gaga, Trump in Michigan-Escursionista precipita e muore sul Monte Chiampon: quinto incidente mortale in 24 ore-Vaccini, Federfarma: "Farmacie riferimento cittadini anche per cultura prevenzione"-Punti patente persi? Ecco come recuperarli senza rifare l'esame-Pensioni, Fava (Inps): "Servono politiche attive per aumentare base occupazionale"-Francesco Giorgino: "Torna XXI Secolo, molte novità e nessuna paura degli ascolti"-Punti patente persi? Corsi per recuperarli senza rifare l'esame a patto di non arrivare a zero-Teramo, donna accoltellata all'addome: operata per estrarre la lama-Artrite psoriasica, ok Aifa a rimborsabilità monoclonale bimekizumab-Vaccini, Siliquini (Siti): "Infezioni respiratorie rischio per anziani e fragili"-Chiara Ferragni, la storia con Giovanni Tronchetti Provera è ufficiale: la foto del bacio

Immondizia che diventa gioiello

Condividi questo articolo:

Una barista designer crea collane a partire dalla spazzatura di New York

Divisa tra l’attività di bartender a Bushwick e quella di designer, Lorelei Christensen passa molto tempo a perlustrare alcuni degli angoli più bui di New York City alla ricerca di rifiuti che possa trasformare in luccicanti eco-gioielli.

Il suo marchio, Piece and Gathering, si occupa della realizzazione e della vendita di collane che racchiudono, come in uno scrigno, oggetti di scarto che possono essere qualsiasi cosa, dai mozziconi di sigaretta alle gomme da masticare e che vengono chiusi in delicati pendenti di vetro.

Christensen lavora alla sua collezione di gioielli ecologici da quattro anni e molto spesso lo fa proprio nel locale in cui fa la barista, a tarda notte, anche perché il suo tempo libero lo passa a cercare spazzatura da usare nelle sue creazioni innovative, in luoghi come Central Park, il ponte di Brooklyn e lo stesso Bushwick.

Lorelei realizza a mano i suoi gioielli, racchiudendo i pezzi prescelti di immondizia in una resina naturale trasparente che poi viene circondata da cornici dorate – oltre agli oggetti indossabili, crea anche piccole opere d’arte di altro tipo. Per quanto riguarda le sue eco-composizioni, ognuna di loro viene fornita di un tag identificativo che racconta dove quella spazzatura è stata raccolta.

L’ambiziosa designer ha appena lanciato una campagna su Kickstarter, dove presenta in particolare alcuni pezzi selezionati che sono stati trovati nella parte superiore dell’Empire State Building, alla base della Statua della Libertà e lungo le strade percorse dalla World Pride Parade: pezzi unici, insomma, capaci di raccontare una storia che poteva essere finita e che, invece, grazie a Piece and Gathering va avanti.

 

Questo articolo è stato letto 56 volte.

ecogioielli, new york, rifiuti

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net