ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles-Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?-Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"-'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing-Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard-Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: "Fonseca sarà tra migliori del mondo"-Usa, Musk citato in giudizio per acquisto Twitter-Ucraina: "Russia ha lanciato attacchi su larga scala"-Australian Open, finisce la favola Passaro. Avanti Alcaraz e Djokovic-Energia, Meloni: "Siglato accordo con Albania ed Emirati Arabi, sono orgogliosa"-Morto Fausto Cogliati, l'autore e produttore aveva 66 anni-E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna - Video-Dopo il gelo arriva il maltempo dall'Africa, previsioni meteo-Catanzaro, corruzione e truffa: 12 misure cautelari tra universitari e dirigenti Asp-Israele-Gaza, media: Hamas chiede di rivedere diverse clausole dell'accordo-Inter-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
scarpa plastica oceanica

In montagna, con la plastica oceanica ai piedi

Condividi questo articolo:

scarpa plastica oceanica

Adidas presenta una scarpa da trekking molto leggera fatta con materiale plastico recuperato dagli oceani.

Per quanto possa essere alta la distanza dal livello del mare quando si fanno delle lunghe escursioni, ci si può sempre portare dietro il rispetto per gli oceani, grazie alle nuove scarpe lanciate da Adidas e create appositamente per rendere sostenibile l’avventura.

Le Terrex Free Hiker Parley, infatti, sono scarpe costruite utilizzando una combinazione sostenibile della tecnologia di ammortizzazione Boost dell’azienda e del materiale riciclato Parley Ocean Plastic.

Le scarpe avvolgono perfettamente il piede di chi le indossa, dice il sito, offrendo allo stesso tempo un aspetto che gli permette di adattarsi a quasi tutti gli stili.

Si tratta del primo prodotto della collezione Terrex Free Hiker di Adidas che incorpora questo filato Parley Ocean Plastic, che è realizzato con i rifiuti di plastica raccolti dalle aree costiere e riciclati.

Adidas è membro fondatore di Parley for the Oceans, una rete globale che aiuta a sensibilizzare le persone sulla problematica dell’inquinamento degli oceani, grazie a una collaborazione tra marchi e gruppi ambientalisti.

Per quanto riguarda la tecnologia Boost di Adidas, essa offre un’ammortizzazione a ritorno di energia, anche su superfici rocciose, che, abbinata con una speciale suola in gomma, permette un incredibile grip su ogni tipo di terreno. Il tessuto Primeknit firmato dall’azienda, inoltre, rende le scarpe idrorepellenti, leggere e aderenti sul piede, quasi come una calza.

La scarpa è testata per essere comoda e di sostegno sia nelle escursioni a lunga distanza che nel normale utilizzo quotidiano.

Ciò consente a chi le indossa di passare dalle rocce ai marciapiedi della città e dalle scale del proprio palazzo ai sentieri di montagna senza colpo ferire.

Il modello da uomo pesa solo 400 grammi e quello da donna solo 340. Entrambi costano poco meno di 200 Euro.

Questo articolo è stato letto 89 volte.

Adidas, plastica oceanica, riciclo, rifiuti, Scarpa, trekking

Comments (14)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net