ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Houthi rivendicano secondo attacco contro portaerei Usa in 24 ore-Ucraina, Trump: "Parlerò con Putin domani"-Tregua in Ucraina, "distanze ridotte" tra Usa e Russia-Burioni a Che tempo che fa: "Primo colpo della ricerca contro tumore pancreas"-Atalanta-Inter 0-2, gol di Carlos Augusto e Lautaro: Inzaghi allunga in vetta-San Benedetto del Tronto, 24enne ucciso a coltellate: tre arresti-Israele, Netanyahu licenzia il capo dell'agenzia per la sicurezza interna: "Mancanza di fiducia"-Garlasco, supertestimone a 'Le Iene': "Parlo ora, dopo 18 anni, solo per Chiara Poggi"-Fiorentina-Juventus 3-0, crisi bianconera senza fine-Gene Hackman, l'eredità da 80 milioni di dollari: figli esclusi. Gli scenari-MotoGp Argentina, Marc Marquez vince ancora: il fratello è secondo-Houthi attaccano portaerei Usa nel Mar Rosso: "L'America ci ha aggredito"-Papa Francesco, Vaticano: "Situazione stabile, ha concelebrato messa stamani in cappellina"-Paola Caruso a Verissimo: "Mio figlio Michele è distrutto, voglio vederlo sorridere"-Verissimo, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro ricordano la mamma Eleonora Giorgi: "Grazie a lei siamo inseparabili"-Roma-Cagliari 1-0, gol di Dovbyk e Ranieri vince ancora-Papa Francesco, Daiana Guspero con i suoi ballerini al Gemelli per un tango di preghiera-Bologna-Lazio 5-0, Italiano travolge Baroni e sogna la Champions-Sandro Giacobbe a Domenica In: "Non posso camminare, sto sulla carrozzina". E toglie la parrucca-Trump-Putin, colloquio in settimana per cessate il fuoco Ucraina-Russia
scarpa plastica oceanica

In montagna, con la plastica oceanica ai piedi

Condividi questo articolo:

scarpa plastica oceanica

Adidas presenta una scarpa da trekking molto leggera fatta con materiale plastico recuperato dagli oceani.

Per quanto possa essere alta la distanza dal livello del mare quando si fanno delle lunghe escursioni, ci si può sempre portare dietro il rispetto per gli oceani, grazie alle nuove scarpe lanciate da Adidas e create appositamente per rendere sostenibile l’avventura.

Le Terrex Free Hiker Parley, infatti, sono scarpe costruite utilizzando una combinazione sostenibile della tecnologia di ammortizzazione Boost dell’azienda e del materiale riciclato Parley Ocean Plastic.

Le scarpe avvolgono perfettamente il piede di chi le indossa, dice il sito, offrendo allo stesso tempo un aspetto che gli permette di adattarsi a quasi tutti gli stili.

Si tratta del primo prodotto della collezione Terrex Free Hiker di Adidas che incorpora questo filato Parley Ocean Plastic, che è realizzato con i rifiuti di plastica raccolti dalle aree costiere e riciclati.

Adidas è membro fondatore di Parley for the Oceans, una rete globale che aiuta a sensibilizzare le persone sulla problematica dell’inquinamento degli oceani, grazie a una collaborazione tra marchi e gruppi ambientalisti.

Per quanto riguarda la tecnologia Boost di Adidas, essa offre un’ammortizzazione a ritorno di energia, anche su superfici rocciose, che, abbinata con una speciale suola in gomma, permette un incredibile grip su ogni tipo di terreno. Il tessuto Primeknit firmato dall’azienda, inoltre, rende le scarpe idrorepellenti, leggere e aderenti sul piede, quasi come una calza.

La scarpa è testata per essere comoda e di sostegno sia nelle escursioni a lunga distanza che nel normale utilizzo quotidiano.

Ciò consente a chi le indossa di passare dalle rocce ai marciapiedi della città e dalle scale del proprio palazzo ai sentieri di montagna senza colpo ferire.

Il modello da uomo pesa solo 400 grammi e quello da donna solo 340. Entrambi costano poco meno di 200 Euro.

Questo articolo è stato letto 90 volte.

Adidas, plastica oceanica, riciclo, rifiuti, Scarpa, trekking

Comments (14)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net