ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Barcellona-Inter 3-3, i capolavori di Dumfries e Thuram non bastano ai nerazzurri-Terzo mandato, confronto in Cdm. Lollobrigida a Calderoli: "No a regole diverse tra regioni"-Vicenza, bimba di un anno trovata morta nella culla dell'asilo nido: aperta un'inchiesta-A4, tir perde bobine metalliche: 20 km di coda in autostrada-Mef, Francesco Soro nuovo dg: chi è l'avvocato e manager pubblico scelto da Giorgetti-Incidente in A13, furgone tampona autocisterna: un morto e autostrada in tilt-Barcellona-Inter in campo alle 21, la semifinale di Champions in diretta-Tommy Cash show a Milano, serve caffè espresso: "In gara anche per l'Italia" - Video-Elezioni presidenziali in Romania, sondaggio: testa a testa Simion-Antonescu-Russia, incontro Putin-Oliver Stone a Mosca-Previdenza, Enpacl: "Approvato bilancio consuntivo 2024, ricavi per 329 mln"-Elezioni Romania, Simion: "Voto spartiacque per dignità e giustizia a rumeni"-Elezioni Romania, Ponta: "Ridare fiducia a cittadini, Meloni modello per rapporti con Usa"-Caso Garlasco, attacchi d'ansia per la madre di Sempio: "Si è spaventata in caserma"-Israele in fiamme, l'appello di Hamas: "Bruciate tutto per vendicare Gaza"-Spagna, 3 bambini segregati in casa da oltre 3 anni: arrestati i genitori-Tumori della testa e collo, studio 'con pembrolizumab -27% rischio recidiva o morte'-Ragazzi uccisi a Monreale, il 19enne che ha sparato resta in carcere-Tumori, biopsia liquida e su tessuti: cura mirata su doppio test migliora sopravvivenza-Catania, bimba lanciata dal balcone: i precedenti

Italia, migliora la raccolta differenziata, ma rimangono grandi differenze all’interno del paese

Condividi questo articolo:

In un anno abbiamo portato in discarica 25 kg in meno di immondizia

Diminuiscono nel nostro paese i rifiuti conferiti in discarica e contestualmente aumenta la raccolta differenziata. Lo spiegano i nuovi dati diffusi dall’Istat. La spazzatura che finisce in discarica nel 2015 ammontava a 128,7 chili pro-capite, 25 kg in meno rispetto all’anno precedente. 

I risultati migliori li hanno messi a segno la provincia autonoma di Bolzano, la Lombardia e il Friuli Venezia Giulia. La situazione peggiore è stata in Sicilia, con l’oltre 80% dei rifiuti urbani in discarica.

Ecco le dieci regole per fare una raccolta differenziata smart ed efficiente. Separare, ridurre, scartare e dividere, sono le parole chiavi

La raccolta differenziata nel 2015 è salita al 47,5%.
I risultati migliori li hanno messi a segno la provincia autonoma di Trento e il Veneto, dove si supera il 65%. La performance peggiore è della Sicilia: arriva appena al 12,8%.

A livello europeo il nostro paese si colloca poco al di sopra della media sia per rifiuti raccolti che smaltiti in discarica, rispettivamente 474 e 132 chili.

Questo articolo è stato letto 27 volte.

differenziata, Italia, raccolta differenziata

Comments (105)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net