Madrid: e’ emergenza rifiuti

Condividi questo articolo:

A Madrid e’ emergenza rifiuti a causa dello sciopero degli spazzini e degli addetti ai giardini, che combattono contro i gia’ annunciati licenziamenti

 

 

A Madrid è emergenza rifiuti. Dopo nove giorni di sciopero degli spazzini e degli addetti ai giardini, che combattono contro il licenziamento di un migliaio di addetti al servizio di pulizia, le strade sono sommerse dalla spazzatura. E anche il Partido Popular esige, ora, dal sindaco Ana Botella, dello stesso partito conservatore, soluzione urgenti per porre fine all’emergenza.

Per risolvere l’emergenza rifiuti a Madrid è necessario ‘fare pressione’ sulle aziende concessionarie Valoriza, Hol e Fcc perchè adottino ‘le misure necessarie’, per arrivare a un accordo con i lavoratori, in sciopero a oltranza da martedì scorso, ha chiesto il portavoce dell’economia del PP al Congresso, Vicente Martinez-Pujalte. Pujalte ha definito ‘deplorevole’ l’immagine che Madrid sta dando in questi giorni, con montagne di spazzatura accumulate nelle strade ed ha fatto appello alla ‘responsabilità’ delle controparti per raggiungere un’intesa.

 

E mentre l’emergenza rifiuti sale, sale anche l’emergenza per gli incendi ai cassonetti, mentre otto i veicoli privati e sei mezzi delle imprese di pulizia sono andati distrutti.

gc

Questo articolo è stato letto 52 volte.

emergenza rifiuti Madrid, Madrid, rifiuti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net