ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"
rifiuti mcdonald's

Raccolta differenziata e intelligenza artificiale

Condividi questo articolo:

rifiuti mcdonald's

Per monitorare i propri rifiuti anche McDonald’s usa l’intelligenza artificiale

McDonald’s fa parte di un numero crescente di aziende che installano telecamere nei cassonetti per avere il maggior numero di informazioni sui loro rifiuti.

Sono dati che possono aiutare ogni azienda a riciclare in modo più efficiente e risparmiare denaro.

L’idea di posizionare le telecamere all’interno dei cassonetti per tracciare i rifiuti viene da Jason Gates, CEO della start-up Compology con sede a San Francisco. Dal 2013, Compology utilizza l’intelligenza artificiale per elaborare più di 80 milioni di foto da 162.000 telecamere di monitoraggio dei rifiuti.

Il sistema ha aiutato le aziende a ridurre il volume dei materiali non riciclabili gettati nella spazzatura fino all’80%.

“Abbiamo scoperto che la maggior parte delle aziende e delle persone hanno le giuste intenzioni in merito al riciclaggio, ma spesso non sanno quale sia il modo corretto di riciclare”, ha detto Gates a CNN.

Il sistema Compology utilizza una combinazione di sensori e fotocamere che scattano più foto al giorno.

Il software di intelligenza artificiale avvisa il cliente quando qualcosa è nel posto sbagliato, con un messaggio in cui dice di spostare l’immondizia prima che arrivi il camion per il ritiro per evitare che il riciclaggio venga contaminato – e spiega anche perché sarebbe contaminato.

I clienti possono anche monitorare quanto sono pieni i loro cassonetti e chiamare il servizio solo quando risultano pieni, in modo da risparmiare non solo denaro, ma anche da ridurre sia le emissioni di carbonio che la combustione di combustibili fossili utilizzati per il trasporto.

I clienti pagano tra 10 e 20 Dollari per cassonetto al mese, ma il servizio può farne risparmiare loro a migliaia all’anno sul costo del trasporto dei rifiuti.

Gates spera che la sua azienda possa migliorare la misurazione e la comunicazione dei rifiuti incoerenti negli Stati Uniti. Dice che se siamo stati in grado di misurare quanta elettricità, acqua e gas usiamo, possiamo fare lo stesso con i rifiuti.

 

Questo articolo è stato letto 154 volte.

Intelligenza artificiale, McDonald's, raccolta differenziata, riciclare rifiuti mcdonald's, rifiuti, rifiuti di mcdonald's

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net