Rifiuti in strada. È emergenza a Livorno

Condividi questo articolo:

A Livorno è emergenza rifiuti: l’immondizia occupa strada e cassonetti. È guerra tra il sindaco Filippo Nogarin e i lavoratori dell’azienda che si occupa della raccolta della nettezza urbana l’Aamps

 

Emergenza rifiuti a Livorno: cassonetti che traboccano, immondizia che invade strade e marciapiedi, cattivo odore e cittadini che subiscono le dispute tra amministrazione comunale e azienda municipalizzata. Lo scenario che si osserva in città, infatti, è il segno

più evidente della guerra dei rifiuti, in atto tra il sindaco Filippo Nogarin (M5S) e i lavoratori dell’azienda che si occupa della raccolta della nettezza urbana l’Aamps.

Il Comune di Livorno ha infatti deciso il concordato preventivo per l’Aamps, senza tavoli di trattative. E l’azienda ha deciso, per paura di licenziamenti vari, di non scioperare. Secondo i lavoratori questa scelta dell’amministrazione livornese mette a rischio centinaia di posti di lavoro.

 

Sicuro che non ci saranno licenziamenti è, invece, il sindaco Nogarin. ‘Non si perderanno posti – promette il Pentastellato -. Ma questa azienda è in rosso e dovremmo, secondo quanto osservato dai revisori dei conti, ricapitalizzarla per oltre dieci milioni di euro. Significa tagliare altre parti del bilancio, sociale e non, e perdere allora sì dei posti di lavoro. Con il concordato blocchiamo la situazione debitoria, poi il commissario e il consiglio di amministrazione vedranno come far funzionare al meglio questa azienda’.

gc

Questo articolo è stato letto 162 volte.

emergenza rifiuti, immondizia, rifiuti, rifiuti in strada

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net